Ossantadacia! Un cono gelato!

La leader dell’Unione russa delle donne ha accusato un’azienda russa che produce un gelato verde, azzurro, rosa e giallo e che si chiama “Raduga” (Arcobaleno) di fare propaganda gay e di aver quindi violato la “legge antigay” promossa da Putin.
La Corte europea dei diritti dell’uomo ha bocciato la “legge antigay” russa perché è discriminatoria e lede il diritto alla libertà d’espressione. Con la scusa di proibire la promozione di “atteggiamenti sessuali non tradizionali tra i minori”, questa norma rende infatti potenzialmente impossibile ogni manifestazione pubblica in difesa dei diritti degli omosessuali. Secondo alcuni osservatori, Putin continua a usare l’omofobia come strumento per raccogliere consenso.
Fonte “La Stampa”

Stefano Tartarotti

Pigro e diversamente tricotico disegnatore, a vent'anni ho cominciato a lavorare per l'editoria come illustratore. Disegno strip per Singloids e le storie di "Caro diario" per il mio blog. Da poco è uscito un librone-raccolta che comprende parte delle storie già postate e altre inedite. Suona come una televendita? Ok, un poco lo è.