Il video di Salvini che mangia le ciliegie mentre Zaia parla di neonati morti in ospedale

Il video di Salvini che mangia le ciliegie mentre Zaia parla di neonati morti in ospedale

Lunedì il presidente del Veneto, Luca Zaia (Lega), e il leader della Lega, Matteo Salvini, si sono trovati all’osteria di via Longhena di Verona per una conferenza stampa in cui tra le altre cose si è parlato delle morti di neonati all’ospedale di Borgo Trento, a Verona, forse causate da un batterio, il citrobacter. Sulla vicenda sta indagando una commissione apposita, e intanto si stanno completando le procedure per la chiusura delle terapie intensive neonatale e pediatrica dell’ospedale, per realizzare la sanificazione totale degli ambienti. Sta venendo molto commentato un video che mostra Salvini mangiare delle ciliegie che erano state messe sulla tavola mentre Zaia parlava della situazione all’ospedale di Borgo Trento, un gesto che ha attirato molte critiche ed è stato giudicato insensibile.

Tra gli altri, l’account del PD su Twitter ha scritto, commentando il video: «Giudicate voi, se questo è un uomo degno di rappresentare le istituzioni».

Le Corbusier e le case di Marsiglia sulle nuove maglie dell’Olympique

Le Corbusier e le case di Marsiglia sulle nuove maglie dell'Olympique

La squadra di calcio francese dell’Olympique Marsiglia ha presentato le sue nuove maglie per la stagione 2020/21 prodotte dallo sponsor tecnico Puma. Quest’anno le divise della squadra sono ispirate alle case e ai quartieri della città: su quella casalinga è riprodotta infatti la Cité Radieuse, la prima Unité d’Habitation costruita a Marsiglia su progetto dal famoso architetto franco-svizzero Le Corbusier, tra i fondatori dell’architettura contemporanea, esponente del Movimento Moderno e del Brutalismo. La seconda si ispira invece alla diversità dei quartieri marsigliesi, con le case raffigurate di notte, illuminate soltanto dalla loro luce.

– Leggi anche: In Francia si stanno mangiando le mani

Il video di Zerocalcare sulle proteste negli Stati Uniti

Il video di Zerocalcare sulle proteste negli Stati Uniti

Venerdì sera a Propaganda Live, su La7, è stato mostrato un nuovo video del fumettista Zerocalcare. Parla delle manifestazioni di questi giorni negli Stati Uniti, di quello che si dice e si scrive dalle nostre parti riguardo a quelle proteste e di quello di cui si sta discutendo realmente nelle città coinvolte dalle proteste, mentre in Italia si parla di, ahem, plexiglas sulle spiagge.

Nuovo Flash