Il personaggio di Xena sarà dichiaratamente gay nella nuova serie

Il personaggio di Xena sarà dichiaratamente gay nella nuova serie

Nel 2016 andrà in onda sul canale americano NBC un reboot della famosa serie tv Xena – Principessa Guerriera, andata in onda tra il 1995 e il 2001, che raccontava le avventure di una guerriera mitologica. Javier Grillo-Marxuach, produttore e sceneggiatore della nuova serie insieme a Rob Tapert e a Sam Raimi, ha scritto in una sessione di domande e risposte con i fan su Tumblr: «Non c’è ragione di riportare sullo schermo Xena se non con l’intento di esplorare completamente una relazione che negli anni Novanta, in cui la serie veniva trasmessa per la prima volta, poteva solo essere mostrata in maniera implicita». Grillo-Marxuach si riferisce alla relazione tra Xena e la sua “migliore amica” Olimpia, che la accompagna nelle varie avventure: il rapporto tra le due protagoniste non era esplicitamente descritto come sentimentale nella serie originale, ma era comunque abbastanza chiara la loro omosessualità.

Google ha rifatto la grafica del suo browser Chrome

Google ha rifatto la grafica del suo browser Chrome

A partire dalla versione 51, il browser Chrome avrà una grafica diversa che riprende i principi di “Material Design”, l’insieme di regole che Google ha scelto per uniformare la grafica dei suoi servizi, a partire dal sistema operativo Android. Il nuovo Chrome sarà disponibile nella prima metà di aprile con la barra delle singole schede semitrasparente, una scheda incognito più chiara, un nuovo tasto per accedere alle opzioni e altre piccole modifiche.

 

Il primo modello trans sulla copertina di una rivista maschile europea

Il primo modello trans sulla copertina di una rivista maschile europea

Benjamin Melzer, 29 anni, è il primo modello trans ad apparire sulla copertina di una rivista maschile europea. Una sua foto insieme ad altri quattro modelli è sul numero di aprile dell’edizione tedesca di Men’s Health. Un sondaggio tra i lettori della rivista ha scelto Melzer tra diversi modelli candidati a comparire sulla copertina.

Nel 2015 in un concorso analogo tra i lettori dell’edizione americana di Men’s Health era candidato il modello trans Aydian Dowling, che però non aveva ricevuto abbastanza voti per finire sulla copertina della rivista.

Melzer è il secondo da destra nella copertina.

Nuovo Flash