Ieri a Wimbledon c’è stata un’invasione di formiche volanti

Ieri a Wimbledon c'è stata un'invasione di formiche volanti

Ieri il terzo giorno di incontri a Wimbledon è stato movimentato da un’invasione sui campi e sugli spalti di formiche volanti, che hanno infastidito i giocatori e gli arbitri delle partite in programma per il più importante torneo di tennis al mondo. L’invasione non ha comunque impedito a tutte le partite di essere completate come da programma.

La “diplomazia del panda” ha colpito ancora

La "diplomazia del panda" ha colpito ancora

Due panda giganti sono stati dati in prestito allo zoo di Berlino dal governo cinese, come «simbolo delle relazioni tra i nostri due paesi», ha detto la cancelliera tedesca Angela Merkel. I due panda, Meng Meng e Jiao Qing, sono stati presentati oggi al pubblico a Berlino alla presenza di Merkel e del presidente cinese, Xi Jinping. Il gesto della Cina è da prendere seriamente, nonostante coinvolga solo dei panda. Da molto tempo la Cina “presta” i propri panda per mostrare il proprio apprezzamento verso il governo straniero che li riceve: questa cosa viene chiamata “diplomazia del panda“.

La Cina aveva già dato in passato tre panda alla Germania, ma l’ultimo ancora in vita, Bao Bao, è morto a Berlino nel 2012, a 34 anni. Lo zoo di Berlino pagherà 13,4 milioni di euro per ospitare la coppia dei due nuovi panda per i prossimi 15 anni: questi soldi saranno destinati a un programma cinese di ricerca sui panda. Merkel, Xi e un panda saranno anche sulla prima pagina del Financial Times di domani.

Fabio Rovazzi ha detto che farà un film

Fabio Rovazzi ha detto che farà un film

Il 4 luglio Fabio Rovazzi – cantante, ma soprattutto autore di video – ha detto, durante Ciné – Giornate Estive di Cinema, un evento tenuto a Riccione, che nel 2018 uscirà un suo film prodotto dalla Disney e “sviluppato da” Gennaro Nunziante, il regista dei film di Checco Zalone (Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle e Quo vado?). Il titolo sarà Il Vegetale ma non si sa ancora nulla su trama o attori. Rovazzi ha detto, scherzando: «Dopo aver completamente rovinato la discografia italiana mi sembra giusto rovinare anche il cinema».

Nuovo Flash