Cosa succede quando lava e oceano si incontrano, intorno al vulcano Kilauea alle Hawaii

Cosa succede quando lava e oceano si incontrano, intorno al vulcano Kilauea alle Hawaii

Lo United States Geological Survey (USGS), l’agenzia scientifica degli Stati Uniti che si occupa dello studio del territorio, ha pubblicato un nuovo video del Kilauea, il vulcano in piena attività in queste settimane alle Hawaii (Stati Uniti). La ripresa dall’alto mostra la fuoriuscita di lava da alcune spaccature nel suolo e prosegue mostrando il materiale incandescente che finisce nell’oceano, creando grandi nuvole di vapore. La lava entra in contatto con l’acqua lungo un ampio fronte costiero di circa un chilometro e mezzo. L’eruzione del Kilauea ha portato a numerosi disagi per la popolazione, rendendo necessaria l’evacuazione di ampie aree di territorio.

Il primo gol dei Mondiali in Russia

Il primo gol dei Mondiali in Russia

Il difensore russo Yury Gazinsky ha segnato il primo gol dei Mondiali di calcio del 2018. Nella partita inaugurale di Mosca contro l’Arabia Saudita, Gazinsky, che gioca con il Krasnodar, ha portato in vantaggio la nazionale di casa con un gol di testa segnato al 12mo minuto del primo tempo su cross dalla sinistra di Aleksandr Golovin, il giocatore russo più atteso. Russia-Arabia Saudita è l’unica partita dei Mondiali in programma oggi. Domani invece ce ne sono tre in programma.

Il teaser trailer di “Dumbo”: quello nuovo, con attori veri

Il teaser trailer di "Dumbo": quello nuovo, con attori veri

Disney ha messo online il teaser trailer di Dumbo, un film in live-action (cioè con attori veri) diretto da Tim Burton. Il film arriverà nei cinema nel marzo 2019: la storia di partenza è quella di Dumbo – L’elefante volante, ma ci saranno molte cose in più. Ma continua a esserci un elefante che vola.

Nuovo Flash