Il video del fondatore di Uber che insulta uno dei suoi autisti

Il video del fondatore di Uber che insulta uno dei suoi autisti

Bloomberg ha diffuso un video che mostra il fondatore di Uber, Trevor Kalanick, litigare con uno dei tanti autisti della società a proposito del taglio alle tariffe, e quindi anche ai compensi degli autisti stessi. Kalanick prima nega che quel taglio sia avvenuto, poi dice che è servito a difendersi dalla concorrenza, alla fine sbotta: «Certa gente dovrebbe imparare a prendersi la responsabilità delle stronzate che gli succedono nella vita. Certa gente dà la colpa di tutto quello che gli succede a qualcun altro!». Dopo la conversazione l’autista ha usato la app per dare a Kalanick una recensione di una stella, il punteggio minimo.

Oggi, il fondatore di Uber si è scusato con tutti i suoi dipendenti per l’incidente. In una mail ha scritto che il video dimostra chiaramente che «devo cambiare e crescere come leader» e ha poi aggiunto: «Desidero scusarmi profondamente con l’autista, con tutta la comunità dei nostri driver e con quella di Uber».

Non è la prima volta che i manager di Uber vengono accusati di comportamenti scorretti. Nel 2014 alcuni suoi incaricati prenotarono e poi cancellarono centinaia di viaggi a bordo di una società concorrente, Lyft, bloccando il loro servizio per ore. Alcuni dirigenti sono stati accusati di comportamenti sessisti e di aver realizzato dossier nei confronti di giornalisti critici con Uber.

Il nuovo trailer di “Guardiani della Galassia Vol. 2”

Il nuovo trailer di “Guardiani della Galassia Vol. 2”

È stato diffuso un nuovo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 2 il sequel del popolare film della Marvel uscito nel 2014. Il film uscirà nei cinema italiani il 25 aprile 2017 – dieci giorni prima che esca negli Stati Uniti – e nel cast ci sono fra gli altri Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper e Kurt Russell. Il regista è James Gunn, lo stesso del primo film.

Nell’ultimo trailer di “Alien: Covenant” ci sono un sacco di mostri

Nell'ultimo trailer di “Alien: Covenant” ci sono un sacco di mostri

È uscito un nuovo trailer di Alien: Covenant, il nuovo film della serie ispirata al famosissimo film di fantascienza di Ridley Scott del 1979. Si vedono diversi mostri, tra cui lo Xenomorfo, l’Alien vero e proprio. Alien: Covenant è il sesto film di Alien, ed è un sequel di Prometheus del 2012: entrambi sono prequel del film originale, e sono stati diretti da Scott. In Alien: Covenant ci sono Michael Fassbender, Katherine Waterson e James Franco. Uscirà il 19 maggio 2017.

Nuovo Flash