Il motore di un aereo in fiamme, ripreso da un passeggero

Il motore di un aereo in fiamme, ripreso da un passeggero

Un aereo della United Airlines ieri è stato costretto ad un atterraggio d’emergenza a Chicago, negli Stati Uniti, dopo che un motore ha preso fuoco. L’aereo era decollato dall’O’Hare International Airport di Chicago alle 7:45, ora locale, ed era diretto a Miami, quando da uno dei motori hanno iniziato ad uscire delle fiamme. La scena è stata ripresa in diretta da uno dei passeggeri, John Kosir, che si trovava vicino all’ala destra dell’aereo, e pubblicata su Twitter. Secondo il dipartimento dell’aviazione di Chicago, a causare le fiamme nel motore sarebbe stato lo scontro con un uccello. Il volo è rientrato pochi minuti dopo all’aeroporto di Chicago e i passeggeri sono stati fatti imbarcare su un altro aereo.

Ieri sera Kevin Durant e Rihanna avevano qualcosa da dirsi

Ieri sera Kevin Durant e Rihanna avevano qualcosa da dirsi

Ieri la prima partita della serie finale dei playoff NBA, il più importante campionato di basket statunitense, è finita con una netta vittoria dei Golden State Warriors sui Cleveland Cavaliers, per 113 a 91. Al di là del risultato, si è parlato molto di un episodio avvenuto nel quarto periodo, che ha coinvolto l’ala dei Warriors Kevin Durant e la cantante Rihanna: dopo avere segnato un tiro da tre punti, Durant si è voltato verso il pubblico e ha fissato Rihanna, che si trovava in prima fila. Poi ha scosso leggermente la testa.

Il gesto di Durant si riferiva a una cosa successa nel terzo periodo: mentre Durant si stava preparando per fare un tiro libero, la cantante delle Barbados aveva gridato al giocatore dei Warriors “brick”, che significa “mattone”, ed è un modo per esortare l’avversario a sbagliare il tiro. Rihanna è nota per essere molto tifosa del giocatore dei Cleveland Cavaliers Lebron James e dopo la partita è andata via dicendo “The king is still the king” (“Il re è ancora il re”). Sui social media intanto ha iniziato a circolare un vecchio tweet di Kevin Durant del 2011, quando giocava negli Oklahoma City Thunder: alla domanda di un utente su quale ragazza avrebbe mai voluto sposare, Durant aveva risposto: Rihanna.

 

Uno degli amministratori della pagina “Matteo Renzi News” ha fatto un pasticcio

Uno degli amministratori della pagina "Matteo Renzi News" ha fatto un pasticcio

“Matteo Renzi News” è una pagina Facebook di fan di Matteo Renzi di cui in questi giorni si è parlato molto per via di una serie di immagini che ha diffuso, come quella in cui il segretario del PD viene paragonato all’ex capitano della Roma Francesco Totti. Il PD ha detto che la pagina non ha a che fare con la comunicazione del partito, ma molti giornali hanno scritto che tra i suoi autori c’è almeno una persona legata al segretario Renzi: Alessio De Giorgi, ex direttore di Gay.it, chiamato nel maggio 2016 a gestire la comunicazione personale di Matteo Renzi. Il Post non è riuscito a contattare De Giorgi, che però ha smentito il suo coinvolgimento nell’attività della pagina su Facebook.

De Giorgi, però, sembra aver commesso un errore. Nel primo pomeriggio di giovedì primo giugno, è comparsa su Facebook una conversazione tra De Giorgi e Lorenzo Borga, collaboratore del Foglio e di LaVoce.info e autore di un articolo sulla vicenda. Nella conversazione De Giorgi smentisce di essere uno degli amministratori della pagina. Poco dopo, però, compare nella stessa conversazione un commento da parte della pagina “Matteo Renzi News”, poi cancellato. Sembrerebbe che De Giorgi abbia risposto alla conversazione dimenticandosi di essere collegato a Facebook tramite l’account della pagina.

Nuovo Flash