I rischi del mestiere per i lavavetri dei grattacieli

I rischi del mestiere per i lavavetri dei grattacieli

Due lavavetri che dovevano pulire le finestre della Devon Tower, un grattacielo di Oklahoma City, negli Stati Uniti, sono rimasti bloccati per 45 minuti sulla piattaforma con cui si calavano abitualmente lungo le pareti del palazzo, mentre questa oscillava con forza a causa del vento. I due lavavetri sono stati soccorsi dai vigili del fuoco, che, dopo aver bloccato il passaggio sotto il grattacielo, hanno stabilizzato la gru a cui era appesa la piattaforma e l’hanno fatta tornare sul tetto. La Devon Tower è alta circa 260 metri.

Nell’incidente alcune delle parti in vetro delle fasce più alte dell’edificio si sono danneggiate, perché la piattaforma dei lavavetri oscillando le ha colpite. Alcuni passanti hanno raccolto dal marciapiede pezzi di vetro finiti a terra.

Che calzini indossare per incontrare Donald Trump

Che calzini indossare per incontrare Donald Trump

I calzini sono tra i pochi indumenti che permettono agli uomini di esprimere un po’ di personalità anche nelle occasioni più formali. Ne hanno approfittato a volte anche i politici, per essere divertenti, esprimere un’opinione, raccontare qualcosa di sé. Per esempio il vicegovernatore della Louisiana Billy Nungesser ha accolto il presidente degli Stati Uniti Donald Trump al suo arrivo, martedì, all’aeroporto di Lake Charles, indossando un paio con disegnata la faccia di Trump, più uno svolazzante ciuffo per i capelli. Come avrete intuito, Nungesser è un Repubblicano.

Il video dell’elicottero precipitato e recuperato dal fiume Hudson a New York

Il video dell'elicottero precipitato e recuperato dal fiume Hudson a New York

Un elicottero è caduto nel fiume Hudson, a New York: il pilota, l’unica persona a bordo, è stato recuperato dai soccorsi e sta bene, dice la polizia. Il video è stato girato da una persona presente sul posto, Ashton Byrd.

Nuovo Flash