L’artista russo Alexey Zakharov ha preso delle foto d’epoca scattate a inizio Novecento a New York, Boston, Detroit e Washington, e le ha fatte diventare animate creando il video “The Old New World”. Zakharov ha separato gli elementi statici e dinamici di ogni immagine e ha usato dei modelli 3D per creare le animazioni.
Tre uomini sono stati salvati dalla Guardia Costiera degli Stati Uniti dopo che in seguito a un naufragio erano finiti sull’isola disabitata di Fanadik, a nord della Papua Nuova Guinea, nell’Oceano Pacifico. I tre uomini erano dispersi da martedì, quando si stavano dirigendo in Micronesia per prendere un aereo e la loro barca è naufragata: sono stati trovati giovedì scorso da un aereo da ricognizione che li ha avvistati mentre agitavano i loro giubbotti salvagente a fianco di una scritta che avevano composto con le fronde delle palme: HELP (“aiuto”, in inglese). Non è ancora chiaro in quali condizioni siano i tre uomini, o di quale nazionalità siano.
3 mariners safe after joint rescue by #USCG @USPacificFleet @US7thFleet @Amver More: https://t.co/g0j8k8f5eu pic.twitter.com/DRcHyBApVQ
— USCG Hawaii Pacific (@USCGHawaiiPac) April 9, 2016
Ieri sera c’è stata la seconda puntata serale di Amici 15, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi. Tra gli artisti in gara ci sono anche i La Rua, un gruppo musicale il cui frontman è Daniele Incicco, che ha 30 anni ed è nato a San Benedetto del Tronto (provincia di Ascoli Piceno). Mentre i La Rua stavano suonando il loro inedito Non ho la tristezza, Inciccio e Alessandro Mariani – uno dei musicisti del gruppo – si sono baciati. Il bacio è subito diventato uno degli argomenti più discussi su Twitter.
Adoro adoro adoro adoro #Amici15 https://t.co/KakBqDOQsP
— Chia¡ -Harreh• (@whereareyouhaz_) April 9, 2016