I finlandesi hanno trollato Trump per le cose che ha detto sui rastrelli e gli incendi

I finlandesi hanno trollato Trump per le cose che ha detto sui rastrelli e gli incendi

Mentre visitava le zone distrutte dagli incendi in California, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha detto che secondo lui si sarebbe potuta evitare la diffusione delle fiamme con una gestione più attenta del territorio e ha fatto l’esempio della Finlandia: «Se guardi ad altri paesi, il loro approccio è diverso ed è una storia completamente diversa. Quando mi sono incontrato con il presidente della Finlandia, mi ha spiegato di vivere in una nazione con molte foreste. Ha proprio detto una “nazione foresta”. Trascorrono molto tempo a rastrellare, pulire e fare cose di questo tipo e non hanno nessun problema».

Il presidente della Finlandia, Sauli Väinämö Niinistö, ha detto di non ricordare di avere mai detto qualcosa del genere a Trump durante il loro incontro. Altri hanno fatto notare come la California non possa essere paragonata alla Finlandia, quando si tratta di incendi e loro cause, considerato che i due paesi hanno climi notevolmente diversi, senza contare le differenze della flora. Anche per questo motivo sui social network molti finlandesi hanno preso in giro Trump, con fotografie e fotomontaggi dove si vedono molti rastrelli e foglie secche.

Jimmy Butler si è subito fatto volere bene dai tifosi della sua nuova squadra di NBA

Jimmy Butler si è subito fatto volere bene dai tifosi della sua nuova squadra di NBA

Nella notte di NBA i Philadelphia 76ers hanno ottenuto la loro secondo vittoria di fila battendo gli Charlotte Hornets 119-122 ai tempi supplementari. Nel corso della partita la grande prestazione di Kemba Walker — che con 60 punti segnati ha stabilito il suo record personale in carriera — era sembrata avvicinare gli Hornets alla vittoria, che però è sfumata negli ultimi venti secondi proprio per un errore di Walker, stoppato a canestro dal nuovo acquisto dei 76ers, Jimmy Butler. Alla sua terza partita con la nuova squadra, Butler ha messo a segno quindici punti, tre dei quali sono arrivati con il tiro da tre punti della vittoria segnato proprio allo scadere del tempo sugli sviluppi della stoppata a Walker.

Il brutto incidente di Sophia Flörsch in una gara di Formula 3

Il brutto incidente di Sophia Flörsch in una gara di Formula 3

Nel corso del Gran Premio di Macao di Formula 3 — il campionato automobilistico per piloti emergenti — c’è stato un brutto incidente che ha coinvolto la pilota tedesca Sophia Flörsch. Nei primi giri della corsa Flörsch ha perso il controllo della sua Dallara F317 dopo aver toccato un’altra auto in procinto di una curva stretta. La sua auto è quindi andata dritta a tutta velocità e si è alzata da terra, finendo fuori dalle recinzioni. La FIA ha comunicato che nell’incidente nessuna persona si è ferita in modo grave, ad eccezione di Flörsch, che è stata ricoverata in ospedale con una frattura spinale ma è sempre rimasta cosciente.

 

Nuovo Flash