Anche i treni tedeschi sono in ritardo, almeno secondo questa sciarpa

Anche i treni tedeschi sono in ritardo, almeno secondo questa sciarpa

Quella storia che i treni in Germania sono sempre in orario è stata smentita anche da una sciarpa realizzata da una pendolare bavarese che per un anno ha documentato i ritardi accumulati dai mezzi di trasporto tedeschi lavorando ai ferri. Claudia Weber è una donna di 55 anni che vive in un paese a 40 minuti da Monaco e che ogni giorno deve prendere un treno e diversi autobus per raggiungere il suo ufficio. Ogni sera per un anno, una volta tornata a casa dopo un viaggio che poteva durare dai 40 minuti alle due ore, ha aggiunto due righe di maglie alla sciarpa, una che rappresentava il ritardo dell’andata e una quello del ritorno: se il ritardo era inferiore ai 5 minuti sceglieva lana di colore grigio, rosa se era sotto i 30 minuti e rosso se c’erano stati ritardi sia all’andata che al ritorno o se il ritardo superava i 30 minuti.

La figlia di Weber, Sara, che lavora come giornalista a Monaco, ha pubblicato una foto della sciarpa su Twitter.

«In primavera, le cose andavano ancora abbastanza bene» ha scritto Sara, «un sacco di grigio e di rosa». Il vero problema sono state le vacanze estive: «tutto rosso per sei settimane e mezzo». Colpa anche dei lavori di manutenzione alla linea ferroviaria.

In seguito alle reazioni positive che il post della figlia ha ricevuto, Claudia Weber ha deciso di mettere la sciarpa all’asta su eBay dove è stata venduta per 7550 euro. Il ricavato è stato donato a un’associazione di volontariato che opera nelle stazioni ferroviarie.

Netflix farà una serie sulla “Forza spaziale” voluta da Trump, di-e-con Steve Carell

Netflix farà una serie sulla "Forza spaziale" voluta da Trump, di-e-con Steve Carell

Netflix ha annunciato che farà una serie comica chiamata Space Force, su «alcune persone che vengono incaricate di creare un sesto ramo delle forze armate americane». L’idea per la serie arriva dall’intenzione, annunciata a giugno dal presidente statunitense Donald Trump, di creare appunto una “Space Force“, una forza armata spaziale. Della serie si occuperanno Steve Carell e Greg Daniels, che hanno lavorato insieme alla versione americana di The Office. Carell sarà anche tra gli attori. La serie, dice Netflix in un announcement trailer (fatto solo di musica e parole), arriverà “presto”.

A Washington DC circolano delle copie false del Washington Post

A Washington DC circolano delle copie false del Washington Post

Da stamattina a Washington DC, negli Stati Uniti, circolano delle copie false del Washington Post: un giornale che ne riproduce la grafica ma contiene articoli inventati. L’articolo che apre la prima pagina sostiene che il presidente degli Stati Uniti Donald Trump abbia dato le dimissioni, mentre un altro articolo più in basso dice che il vicepresidente Mike Pence avrebbe prestato giuramento per prendere il suo posto. Il Washington Post ha diffuso un comunicato su Twitter per smentire che sia un giornale vero, e dicendo di stare indagando sulla questione.

Nuovo Flash