È stato diffuso il teaser trailer della terza stagione della serie tv The Leftovers, che sarà anche l’ultima. La serie, che in Italia viene trasmessa da Sky Atlantic, segue quello che succede a un gruppo di persone dopo che una notte il 2 per cento della popolazione mondiale sparisce di colpo, senza spiegazioni. Il creatore e principale sceneggiatore della serie è Damon Lindelof, conosciuto soprattutto per essere sceneggiatore di Lost; il protagonista della serie è anche l’attore più famoso del cast, Justin Theroux. Negli Stati Uniti, la terza stagione verrà trasmessa a partire dal 16 aprile 2017. Il primo trailer della nuova stagione è uscito qualche settimana fa, e si può vedere qui.
I proprietari di un’officina nello stato di Victoria, in Australia, hanno filmato un’insolita scena da documentario tra gli scaffali del loro capannone: un ragno che attacca un serpente rimasto imprigionato nella sua ragnatela. Nel video si vede un esemplare di ragno dalla schiena rossa, una specie di vedova, mentre si avvicina a un serpente bruno orientale che cerca inutilmente di staccarsi dai filamenti appiccicosi della ragnatela. Avvicinatosi alla preda, il ragno rilascia il suo veleno che immobilizza in pochi istanti il serpente. Il video s’interrompe poco dopo l’inizio della paralisi, ma i gestori dell’officina hanno spiegato che qualche minuto dopo il serpente è morto per la paralisi indotta dal veleno.
L’account ufficiale italiano di Star Wars ha risolto una piccola controversia legata al titolo del prossimo film, l’ottavo della saga. Il titolo in lingua inglese è noto da tempo – The Last Jedi – ma moltissimi appassionati si erano chiesti se si riferisse a un unico Jedi o a più di uno, dato che secondo il canone ufficiale di Star Wars la parola “Jedi” è indeclinabile tra singolare e plurale, e che in inglese gli aggettivi e gli articoli non prevedono il plurale. Il titolo in italiano – così come quello in spagnolo e francese, diffuso nelle ultime ore – chiarisce questi dubbi: il film si chiamerà Gli ultimi Jedi. Ce n’è più di uno.
Star Wars: Gli ultimi Jedi uscirà nei cinema italiani il 15 dicembre 2017.