Il trailer di “Super vacanze di Natale”

Il trailer di "Super vacanze di Natale"

È online il trailer di Super vacanze di Natale, un film che sarà nei cinema dal 14 dicembre ed è una sorta di “il meglio di” 35 cinepanettoni, quei film – spesso con Christian De Sica e Massimo Boldi – che sono sempre usciti poco prima di Natale, con trame spesso molto simili. Nel film non ci saranno quindi scene nuove, ma solo alcune delle più note scene di film passati. Sono state scelte dal comico e conduttore Paolo Ruffini, che ne è quindi il regista.

La campagna per promuovere il restyling di Repubblica, con Berlusconi

La campagna per promuovere il restyling di Repubblica, con Berlusconi

Dal 22 novembre, Repubblica rinnoverà la grafica sia della sua edizione cartacea sia di quella online, introducendo anche una nuova app per dispositivi mobili. Per promuovere il restyling, Repubblica ha avviato una campagna promozionale con un protagonista notevole: Silvio Berlusconi, che compare in un’immagine a doppia pagina pubblicata sull’edizione di oggi con lo slogan Passato o futuro? Per capire ogni giorno di più.

Il blog Pazzo per Repubblica ha notato che la campagna con Berlusconi ne richiama una promossa negli anni Ottanta con protagonista Bettino Craxi.

L’artista che disegna a memoria lo skyline di New York

L'artista che disegna a memoria lo skyline di New York

Stephen Wiltshire è un artista britannico al quale, quando aveva tre anni, fu diagnosticata una forma di autismo. Wiltshire non ha parlato fino ai cinque anni ma già quando era ragazzo qualcuno si accorse che aveva una memoria fotografica fuori dall’ordinario. Di recente ha per esempio passato cinque giorni a dipingere a memoria lo skyline di New York (l’insieme dei suoi grattacieli) dopo averci fatto sopra un giro in elicottero di nemmeno un’ora. Lo ha raccontato e mostrato un video a 360° del New York Times.

Nuovo Flash