BBC ha diffuso il trailer di Normal People, la miniserie tratta dall’omonimo romanzo (Persone normali in italiano) della scrittrice irlandese Sally Rooney, che tra il 2018 e il 2019 ha avuto un grande successo sia nei paesi anglosassoni che in Italia. Racconta la storia di un ragazzo e una ragazza, Connell e Marianne, che tra la fine delle scuole superiori e l’università si mettono insieme e si lasciano diverse volte. La miniserie sarà divisa in dodici episodi e andrà in onda nel Regno Unito e negli Stati Uniti nel 2020, ma non si sa ancora esattamente quando. Gli attori che interpretano i protagonisti si chiamano Daisy Edgar-Jones e Paul Mescal.
L’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha fatto gli auguri di compleanno a sua moglie, Michelle Obama, pubblicando su Twitter alcune foto in cui posano insieme, decisamente appiccicati. La posa e lo stile ricordano le foto che le coppie adolescenti (o quelle molto sdolcinate) si fanno nelle macchinette per le fototessere. Michelle Obama compie oggi 56 anni, mentre Barack Obama ne ha compiuti 58 ad agosto.
In every scene, you are my star, @MichelleObama! Happy birthday, baby! pic.twitter.com/hgMBhHasBj
— Barack Obama (@BarackObama) January 17, 2020
L’ultima foto ricorda quella che Obama twittò pochi minuti dopo la notizia della sua rielezione, nel 2012, e che per qualche periodo rimase la foto più retwittata di sempre.
Four more years. pic.twitter.com/bAJE6Vom
— Barack Obama (@BarackObama) November 7, 2012
Il settimanale Internazionale ha pubblicato la copertina del suo prossimo numero, che contiene un articolo che riflette sulla possibilità che l’energia nucleare sia la soluzione alla crisi climatica. «Una nuova generazione di centrali atomiche, meno pericolose e meno costose di quelle attuali, potrebbe contribuire a ridurre le emissioni di gas serra. Ma quali rischi siamo disposti ad accettare?», dice il sommario dell’articolo.
E se fosse il nucleare la soluzione alla crisi climatica? La nuova copertina di Internazionale, il sommario: https://t.co/T5isPqqvQs pic.twitter.com/e1asz43A4b
— Internazionale (@Internazionale) January 16, 2020