È uscito il primo trailer di Man Down, un film di Dito Montiel con Shia LeBeouf protagonista e Jai Courtney, Kate Mara e Gary Oldman. Il film è ambientato in un’America post-apocalittica e racconta la storia di Gabriel Drummer (interpretato da LeBeouf) un soldato che torna a casa dalla guerra in Afghanistan. Ciò che trova in America però non è quello che si aspettava: il paese è distrutto, c’è desolazione ovunque e sua moglie e suo figlio sono scomparsi. Il film era stato presentato al Festival di Venezia nel 2015 ma uscirà nei cinema solo quest’anno (negli Stati Uniti il 2 dicembre). Il regista Dito Montiel aveva già lavorato con LeBeouf dieci anni fa nel suo film d’esordio Guida per riconoscere i tuoi santi, vincitore del Sundance Film Festival per la miglior regia.
Da qualche giorno due pubblicitari spagnoli hanno lanciato Napflix, una specie di Netflix che contiene solo cose noiose e che in teoria dovrebbero facilitare il sonno (nap in inglese significa “pisolino”). Napflix è gratuito e la sua pagina principale è simile a quella di Netflix, anche se rimanda a video già presenti su YouTube. Alcuni esempi di video che si trovano su Napflix: una lezione di Antropologia tenuta a Stanford della durata di un’ora, un video di due ore e venti con le migliori azioni di baseball di quest’anno, o un documentario di più di un’ora su un gruppo di panda. Ci sono anche dei video che ricordano quelli della tv norvegese, in cui un soggetto viene ininterrottamente inquadrato per ore: come una finestra da cui si vede e sente un temporale, o i pesci di un acquario.
Al momento Napflix è più vicino a uno scherzo che a un nuovo servizio di contenuti in streaming: il sito non ha pubblicità e secondo i due fondatori non fa parte di nessuna campagna promozionale.
Netflix ha diffuso un nuovo trailer per Una mamma per amica: Di nuovo insieme, la mini serie che sarà la continuazione di Una mamma per amica (“Gilmore Girls”), famosissima serie tv andata in onda tra il 2000 e il 2006. Una mamma per amica: Di nuovo insieme sarà composta da quattro episodi da 90 minuti ciascuno, che saranno messi online su Netflix il prossimo 25 novembre.
Il trailer italiano
Il trailer in lingua originale