Il trailer del film di Ghali

Il trailer del film di Ghali

Da mercoledì 26 luglio alle 18 su YouTube sarà possibile vedere “Habibi”, un film con il rapper Ghali e con Gabriela Barros. Il film è diretto da Matthew Dillon Cohen ed è tratto da Album, il primo disco di Ghali. “Habibi” è anche il titolo di una canzone di Album ed è una parola araba che indica una persona che si ama o a cui si vuole bene. Il trailer ufficiale del film:

Una pagoda è affondata in un fiume, in Myanmar

Una pagoda è affondata in un fiume, in Myanmar

In Myanmar, nella regione di Magway, una pagoda buddista è affondata in un fiume straripato a causa delle forti piogge delle ultime settimane. La pagoda era stata costruita nel 2009.

Il video con cui Milano si candida a ospitare l’agenzia europea che vogliono tutti

Il video con cui Milano si candida a ospitare l'agenzia europea che vogliono tutti

La pagina Facebook del comune di Milano ha pubblicato un video di circa due minuti e mezzo che riguarda la sua candidatura per diventare sede dell’EMA, l’Agenzia Europea del Farmaco, di cui si parla da mesi ma che è stata annunciata ufficialmente oggi da Paolo Gentiloni, Beppe Sala e Roberto Maroni (il presidente del Consiglio, il sindaco di Milano e il presidente della Lombardia). Il video è in inglese e mostra il meglio di Milano: dalla capillarità dei suoi mezzi pubblici ai molti luoghi interessanti, da “cornetto e cappuccino” ai 17 ristoranti stellati, dalle cose interessanti da fare intorno alla città (il lago di Como, le Cinque Terre), alla moda e la Scala.

Dopo Brexit, l’EMA – che aveva sede a Londra ma ora dovrà spostarsi – è “l’agenzia europea che vogliono tutti“, perché fa girare molti soldi. L’EMA ha il compito di vigilare e coordinare la valutazione dei farmaci messi in commercio nell’Unione Europea: non esegue direttamente esami di laboratorio, ma analizza e rivede la documentazione presentata dalle aziende farmaceutiche, che devono rispettare numerosi criteri nella fase di sviluppo e test dei loro medicinali.

Nuovo Flash