Il cortometraggio di Burberry sulla storia del suo fondatore

Il cortometraggio di Burberry sulla storia del suo fondatore

Da qualche ora il canale YouTube di Burberry – la casa di moda britannica – ha pubblicato un video che in tre minuti racconta con stile da film la storia del suo fondatore Thomas Burberry. Il video è fatto molto bene –  è diretto dal documentarista Asif Kapadia, che ha vinto l’Oscar per Amy – ed è già stato visto quasi due milioni di volte. Il protagonista, Thomas Burberry, è interpretato da Domhnall Gleeson (il Generale Hux nell’ultimo Star Wars e uno dei gemelli Weasley negli ultimi due film su Harry Potter) e nel cast ci sono anche Sienna Miller, Lily James e Dominic West. Burberry nacque nel 1835 e morì nel 1926: tra le altre cose è famoso per la gabardine, un tessuto ancora molto usato, e il corto mostra come aiutò con vestiti adeguati una difficile spedizione in Antartide. Altre parti del video (il triangolo amoroso con l’aviatrice, per esempio) sono invece inventate.

Avremo l’emoji di David Bowie

Avremo l'emoji di David Bowie

Nell’aggiornamento iOS 10.2 per dispositivi Apple arriveranno, come per ogni nuovo aggiornamento, dei nuovi emoji. Il sito Emojipedia ha scritto che tra le nuove emoji di questo aggiornamento – che per ora è disponibile solo in versione beta – ce ne sarà anche una dedicata a David Bowie, musicista e cantante morto a gennaio a 69 anni. L’emoji è ispirato a una delle più famose immagini di Bowie, quella sulla copertina di Aladdin Sane, il suo disco del 1973. L’emoji di Bowie fa parte di un gruppo di emoji che rappresenteranno 16 diverse professioni; ognuna sarà disponibile sia al maschile che al femminile.

Il trailer di “Gifted”, il nuovo film del regista di “(500) giorni insieme”

Il trailer di "Gifted", il nuovo film del regista di "(500) giorni insieme"

È online il primo trailer di Gifted, il nuovo film di Marc Webb, il regista di (500) giorni insieme: i protagonisti sono Chris Evans (l’attore che ha interpretato Capitan America nei film Marvel) e Mckenna Grace, una bambina di 10 anni che ha avuto piccole parti in molte serie tv e ha recitato in Independence Day – Rigenerazione. Gifted parla di un uomo (Evans) che deve crescere la figlia di sua sorella, morta da poco, e si accorge che la ragazza è particolarmente intelligente. Negli Stati Uniti il film uscirà nell’aprile 2017. La canzone che si sente nel trailer è “The Wind” di Cat Stevens.

Nuovo Flash