Il pilota automatico delle Tesla è un ninja 😎

Il pilota automatico delle Tesla è un ninja 😎

Il pilota automatico delle Tesla, le automobili elettriche prodotte dall’azienda di Elon Musk, utilizza numerosi sensori e telecamere montati intorno alla carrozzeria per rilevare gli ostacoli e gli imprevisti lungo la strada, arrestando la marcia o realizzando manovre per evitare incidenti. Il sistema è ancora sperimentale e viene periodicamente aggiornato da Tesla, ma come dimostrano molti video su YouTube ha già raggiunto alti livelli di affidabilità. Nella maggior parte dei casi, il pilota automatico ha tempi di reazione molto più bassi rispetto a quelli di un essere umano.

Perché il video di una sposa indiana che si prepara al matrimonio è stato visto 7 milioni di volte

Perché il video di una sposa indiana che si prepara al matrimonio è stato visto 7 milioni di volte

Il video di una sposa indiana che si prepara per il matrimonio è stato visto su YouTube più di 7 milioni di volte. La sposa non è famosa: si chiama Amisha Bhardwaj e la si vede cantare in playback “Cheap Thrills” di Sia durante vari momenti del trucco e della vestizione e ballare con le sue amiche con addosso una camicetta nuziale e dei pantaloncini corti. «Sono sorpresa che il video sia diventato virale perché mostra semplicemente una sposa che si diverte. Non è insolito, ma penso che il mio video abbia rotto con lo stereotipo della sposa indiana, che non dovrebbe ballare così e che sicuramente non dovrebbe indossare il tipo di vestiti che porto io. Il copione della sposa indiana è stato lo stesso per secoli: dovrebbe essere timida, non ridere, sorridere di tanto in tanto e piangere mentre lascia la casa dei suoi genitori. Ma ora la sposa indiana moderna sta scrivendo il proprio copione».

Girare video di matrimoni diversi dal solito, più accattivanti e in cui le spose sono le protagoniste, fa parte di una nuova tendenza in India: dimostra la conquista di una libertà e la volontà di ribellione delle donne stesse rispetto alle imposizioni tradizionali. «Non capisco perché le persone si aspettino che le spose siano timide quando gli sposi possono divertirsi, ballare e bere», ha detto Amisha Bhardwaj intervistata su BBC. I commenti al suo video sono stati positivi anche se qualcuno ha accusato la donna di «distruggere» la cultura indiana. Chi ha girato e prodotto il video ha confermato che «le giovani donne attualmente gestiscono imprese e uffici» e che «quindi non vogliono seguire gli stereotipi quando si tratta di matrimoni». Questo vale però nelle città più grandi mentre molte donne continuano a non avere alcuna scelta. Bhardwaj ha anche spiegato che è importante avere il sostegno dalla propria famiglia e che lei stessa ha potuto fare il video perché sapeva che il suo futuro marito non avrebbe avuto problemi: «Non che avessi bisogno della sua autorizzazione, ma è bello sapere che il tuo partner è sulla tua stessa lunghezza d’onda. Abbiamo iniziato a rompere gli stereotipi: una sposa alla volta».

Questo cane risponde agli ordini di Kendrick Lamar

Questo cane risponde agli ordini di Kendrick Lamar

L’utente di YouTube Jennifer Kruse di Lincoln, in Nebraska, ha pubblicato un video del suo Yorkshire terrier che ascoltando la canzone “Be Humble” di Kendrick Lamar si siede quando il rapper dice le parole “sit down” (per l’appunto, “siediti”). Good doggo.

Nuovo Flash