Il video di una Tesla che rileva un incidente e frena prima che il guidatore possa accorgersene

Il video di una Tesla che rileva un incidente e frena prima che il guidatore possa accorgersene

Il pilota automatico di una Tesla Model X, che stava viaggiando su un’autostrada dei Paesi Bassi, ha rilevato un grave incidente stradale in pochi istanti e ha arrestato il veicolo, prima ancora che la persona alla guida potesse accorgersene. Il sistema, che è fornito di serie su ogni automobile elettrica e aggiornato periodicamente da Tesla, ha permesso di evitare ulteriori tamponamenti e di mettere a rischio i passeggeri a bordo dell’automobile. Tesla negli ultimi mesi ha aggiornato varie volte la sua funzione Autopoliot soprattutto per quanto riguarda la sicurezza stradale: il sistema funziona grazie a una serie di sensori montati sui quattro lati di ogni automobile, e permette di rilevare ostacoli di vario tipo e di fare avanzare automaticamente il veicolo, richiedendo se necessario l’intervento del guidatore. Hans Noordsik, il proprietario della Model X del video, ha detto che nell’incidente non ci sono stati morti o feriti gravi, e ha confermato che la sua auto ha iniziato a frenare ancora prima che potesse accorgersi di qualcosa.

Il pilota americano in Iraq in missione con il cappellino da Babbo Natale

Il pilota americano in Iraq in missione con il cappellino da Babbo Natale

Un pilota dell’aeronautica militare statunitense in missione in Iraq, dove l’esercito americano svolge missioni di supporto all’esercito locale nella guerra contro lo Stato Islamico (o ISIS), ha diffuso due foto scattate durante un’operazione il giorno di Natale, che mostrano un pilota di F16 in missione con un cappellino da Babbo Natale.

1000w_q95-1 1000w_q95

In Francia ci sarà una “rue du Brexit”

In Francia ci sarà una "rue du Brexit"

Il sindaco di Beaucaire, un paesino francese nella regione meridionale della Linguadoca-Rossiglione, ha dato a una delle strade della cittadina il nome “rue du Brexit”, cioè “via Brexit”, per omaggiare il referendum con cui il Regno Unito ha votato per uscire dall’Unione Europea. Il sindaco si chiama Julien Sanchez ed è un politico del partito nazionalista, di estrema destra ed euroscettico Front National (FN). La strada è lunga circa 325 metri, si trova in una zona industriale ed è perpendicolare a rue Robert Schuman e vicina ad avenue Jean Monnet: sia Schuman che Monnet erano due politici francesi che sono considerati tra i padri fondatori dell’Unione Europea. La decisione del comune di dare questo nome alla strada è stata approvata con 23 voti favorevoli e 9 contrari.

Nuovo Flash