Cosa diavolo stanno facendo questi tacchini?

Cosa diavolo stanno facendo questi tacchini?

Da qualche ora sta girando su internet un video in cui si vede una ventina di tacchini che girano in cerchio intorno a un gatto morto in mezzo a una strada. Il tweet con il video è già stato condiviso più di 30mila volte e alcuni importanti siti d’informazione ne hanno parlato, chiedendo anche a qualche esperto di spiegare l’inquietante fenomeno. Alan Krakauer, un biologo e studioso di comportamento degli uccelli che lavora alla University of California, ha detto a The Verge che è normale che certi animali in basso nella catena alimentare lo facciano nell’approcciarsi a un predatore e che ha già visto alcuni tacchini fare la stessa cosa con un coyote. Richard Buchholz, professore di biologia della University of Mississippi, ha però aggiunto che è strano che quei tacchini lo facciano con un gatto, che non è un loro predatore. In più, i tacchini non sono soliti mangiare animali morti.

La cosa più probabile, ha scritto The Verge, è che, semplicemente, ogni tacchino stia seguendo quello che lo precede, ma essendo un cerchio ognuno di quei tacchini segue quello che lo precede. Sarebbe interessante sapere quanto è durata la cosa ma per ora l’utente che ha ripreso il video non ha aggiunto altre informazioni (sta però condividendo, con gran stupore, tutti gli articoli che parlano del suo video).

Meglio non dare da mangiare agli orsi allo zoo

Meglio non dare da mangiare agli orsi allo zoo

Nello zoo Badaling di Pechino è possibile girare in auto e avvicinarsi agli animali, ma è sconsigliato uscire e anche solo abbassare i finestrini, per il pericolo di venire attaccati: cosa peraltro successa l’anno scorso a una donna, che venne aggredita e uccisa da una tigre. Non è stata quindi una grande idea quella di una famiglia che ha abbassato i finestrini per dare da mangiare a un gruppo di orsi tibetani, come mostra un video diffuso da un altro visitatore dello zoo su Weibo, il più grosso social network cinese. A un certo punto un orso infila la testa in macchina, dove c’è anche un bambino piccolo, prima che gli operatori dello zoo intervengano ordinando dall’altoparlante alla famiglia di spostarsi.

Gli orsi tibetani sono considerati una specie vulnerabile, la categoria prima di quella “a rischio di estinzione”, in parte a causa della deforestazione in Cina, in parte perché vengono cacciati e tenuti in cattività per la loro bile, considerata digestiva nella medicina tradizionale cinese.

La nuova canzone dei Coldplay per i 40 anni di Chris Martin

La nuova canzone dei Coldplay per i 40 anni di Chris Martin

Per i 40 anni del loro cantante e frontman Chris Martin (compiuti il 2 marzo) i Coldplay hanno pubblicato il video di una nuova canzone intitolata “Hypnotised”. È una delle cinque canzoni che faranno parte del loro nuovo disco Kaleidoscope, che uscirà il 2 giugno. Quello di “Hypnotised” è un lyric video, un video tecnicamente piuttosto semplice il cui scopo principale è far vedere le parole della canzone. A giugno i Coldplay inizieranno il loro tour europeo, e il 3 e il 4 luglio suoneranno a Milano, allo stadio San Siro.

Nuovo Flash