I Portishead hanno fatto una cover di SOS degli Abba, dedicata a Jo Cox

I Portishead hanno fatto una cover di SOS degli Abba, dedicata a Jo Cox

La band britannica di trip hop Portishead ha registrato e diffuso una cover della canzone SOS degli Abba dedicandola a Jo Cox, la parlamentare laburista britannica uccisa il 16 giugno da un estremista nazionalista. La canzone è stata originariamente registrata per il film britannico High Rise , con Tom Hiddleston e Jeremy Irons: ieri i Portishead l’hanno postata su YouTube con un breve video e una citazione finale di Cox: «Abbiamo molte più cose in comune rispetto a quelle che ci dividono». Nel Regno Unito per oggi è in programma un referendum per restare o uscire dall’Unione Europea.

Cristiano Ronaldo ha lanciato il microfono di un giornalista dentro un laghetto

Cristiano Ronaldo ha lanciato il microfono di un giornalista dentro un laghetto

Questa mattina, mentre si trovava nei pressi dell’hotel di Lione dove alloggia insieme ai compagni di squadra, l’attaccante del Portogallo Cristiano Ronaldo ha lanciato dentro un laghetto il microfono di un giornalista portoghese che gli aveva appena fatto una domanda sulla partita di stasera, l’ultima ai gironi del Portogallo, contro l’Ungheria. Cristiano Ronaldo fin qui agli Europei non ha segnato ed è parso in difficoltà.

Il rigore di Sergio Ramos e tutto quello che si è detto prima

Il rigore di Sergio Ramos e tutto quello che si è detto prima

Ieri sera la Croazia ha battuto la Spagna per 2 a 1, superandola così al primo posto nella classifica del gruppo D degli Europei. È stata una bella partita, fra le migliori viste fino ad ora, con un rigore sbagliato e diverse occasioni da gol. Il calcio di rigore lo ha sbagliato a venti minuti dalla fine il difensore spagnolo Sergio Ramos, che ha calciato centralmente verso il portiere croato Danijel Subašić quando il punteggio era di 1-1. Prima del calcio di rigore, come si è visto anche in televisione, è successa una cosa strana. Il capitano della Croazia Darijo Srna ha parlato a distanza con il suo compagno di squadra Luka Modric (che gioca anche con Sergio Ramos nel Real Madrid) il quale sembra avergli dato un’indicazione su come Ramos avrebbe tirato il rigore. Srna, poi, è andato a parlottare con il portiere Subašić come per riferirgli l’informazione ricevuta: molto probabilmente, però, il centrocampista della Spagna Sergio Busquets si era accorto di tutto e aveva informato Ramos, che stava per battere il rigore. Ramos ha fatto un cenno con la testa a Busquets come per dirgli di aver capito, ma alla fine ha tirato il rigore centrale, facendoselo parare.

Nuovo Flash