Il naufragio di sorpresine su un’isola tedesca

Il naufragio di sorpresine su un'isola tedesca

Nel pomeriggio del 4 gennaio dopo una tempesta nei pressi dell’isola di Langegog (nella Bassa Sassonia, nel nord della Germania) sono finite sulla spiaggia centinaia di quei contenitori di plastica che solitamente si trovano dentro agli ovetti di cioccolato con sorpresa. La vicenda è stata documentate dalla polizia dell’isola. Poi sono arrivati genitori e bambini, per prendersi qualche ricordino.

A marzo uscirà una nuova versione di “Animali fantastici e dove trovarli”, il libro

A marzo uscirà una nuova versione di "Animali fantastici e dove trovarli", il libro

Il sito Pottermore – che tiene vivo ed espande il mondo narrativo di Harry Potter – ha scritto che il 14 marzo nel Regno Unito uscirà una nuova versione di Animali fantastici e dove trovarli, il libricino di poche decine di pagine scritto da J.K. Rowling nel 2001 e che, nella finzione del mondo di Harry Potter, sarebbe stato scritto da Newt Scamander, che di lavoro fa il magizoologo (uno zoologo di animali magici). La nuova versione del libro avrà sei nuovi animali magici e una nuova prefazione scritta da Scamander (cioè da Rowling).

Il canestro pazzesco di Belinelli (a tempo scaduto)

Il canestro pazzesco di Belinelli (a tempo scaduto)

Ieri nella partita di basket NBA tra Charlotte Hornets e Detroit Pistons il giocatore italiano Marco Belinelli ha fatto uno di quei canestri che riescono una volta nella vita ma, purtroppo per lui, non è stato convalidato. Quando mancavano 5 decimi alla fine della partita, e con Detroit in vantaggio 115 a 114, Charlotte, dove gioca Belinelli, ha ottenuto una rimessa laterale. Il giocatore, sorprendendo tutti, invece di passare la palla a un compagno, l’ha fatta rimbalzare sulla schiena di un avversario, poi l’ha ripresa, ha tirato subito e ha anche segnato. Sarebbe stato il canestro vincente della partita e per alcuni secondi i giocatori degli Hornets non sapevano bene se esultare o no. Alla fine l’arbitro però, vedendo l’azione al replay, ha annullato il canestro perché il tempo era scaduto prima che Belinelli lasciasse andare la palla.

Nuovo Flash