Si chiama Sign of the Times ed è stata pubblicata oggi su YouTube e sui principali servizi di streaming. Harry Styles ha 23 anni ed ha fatto parte degli One Direction, la famosa boyband britannica che si è sciolta (sono in pausa, dicono loro) lo scorso anno.
È online il trailer di All Eyez on Me, il film biografico sulla vita del rapper Tupac Shakur, che morì il 13 settembre 1996 a Las Vegas durante una sparatoria. Tupac, che nel corso della sua carriera si fece chiamare anche 2Pac e Makaveli (in omaggio a Niccolò Machiavelli) è uno degli artisti più importanti per la storia del rap, molto apprezzato ancora oggi. Il film è diretto da Benny Boom, regista di moltissimi video musicali di rapper statunitensi. All Eyez on Me – che è anche il titolo di una canzone e di un disco di Tupac – uscirà negli Stati Uniti il 16 giugno, ma ancora non c’è una data per l’Italia. Il trailer è uno di quelli che sintetizza gran parte della vita del protagonista (interpretato da Demetrius Shipp Jr., che gli assomiglia molto). La storia di Tupac – pazzesca, da-film, e piena di contraddizioni – l’abbiamo raccontata qui.
François Fillon, il candidato del partito di centrodestra Les Républicains alle elezioni presidenziali francesi, è stato in visita oggi, giovedì 6 aprile, a Strasburgo, nel dipartimento del Basso Reno, per la campagna elettorale. Due ragazzi, che fingevano di essere dei sostenitori e si trovavano in mezzo alla folla, si sono messi davanti all’ex primo ministro e uno di loro gli ha lanciato addosso un sacchetto di farina gridandogli “lobbista”. Il contestatore è stato subito immobilizzato a terra dai servizi di sicurezza e dopo circa dieci minuti dall’incidente, Fillon si è presentato sul palco con un vestito nuovo e ha scherzato su quanto accaduto: «Mi auguro almeno che la farina fosse francese. Ma non sono venuto qui stasera a Strasburgo per parlare di panetteria». E ha tenuto il suo comizio.