Una gag di Sanremo che forse non avevate capito (c’entrano i The Jackal)

Una gag di Sanremo che forse non avevate capito (c'entrano i The Jackal)

I The Jackal sono un gruppo di videomaker e attori napoletani diventati famosi grazie ai loro su YouTube. Prima dell’inizio del Festival di Sanremo avevano messo su Facebook un video comico con questa premessa: Pierfrancesco Favino, il conduttore del Festival,  è stato rapito da loro, e quello che ha presentato Sanremo è in realtà uno del loro gruppo, un certo Fru. Questo Fru (travestito da Favino), aveva come obiettivo quello di andare a Sanremo per dire una parola senza senso: “gnigni”. Far dire parole a caso a persone sul palco è una piccola tradizione di Sanremo, iniziata qualche anno fa con la Gialappa’s Band, che commentava il Festival in radio.

Operazione SANREMO

Ma voi Pierfrancesco Favino non lo vedete un po' strano, negli ultimi giorni? L'operazione Sanremo ha inizio. Ci riprendiamo il nostro posto nella storia.

Posted by the JackaL on Dienstag, 6. Februar 2018

Stamattina, dopo la fine del Festival, i The Jackal hanno pubblicato un nuovo video. Si vedono le volte in cui Favino e altri sono stati al gioco, e c’è un colpo di scena finale, che non vi roviniamo.

Operazione SANREMO 3.0

Sanremo 2018 si è appena concluso. È giunta l’ora di liberare Pierfrancesco Favino. Ma ATTENZIONE! C'è ancora un colpo di scena…#Sanremo2018 #gnigni

Posted by the JackaL on Samstag, 10. Februar 2018

Guarderemmo per ore questo gol del Napoli

Guarderemmo per ore questo gol del Napoli

Sabato sera il Napoli ha battuto 4-1 la Lazio nel terzo e ultimo anticipo della 24ª giornata di Serie A. Ha così risposto alla vittoria della Juventus a Firenze, riportandosi in testa al campionato con un punto di vantaggio, peraltro battendo la terza squadra della Serie A. Dopo essere andato in svantaggio di un gol, il Napoli ha pareggiato a pochi minuti dall’intervallo con un gol di Jose Maria Callejon e nel secondo tempo ha controllato nettamente la partita, incoraggiato dal pubblico del San Paolo che non ha mai smesso di sostenere i giocatori. Il gol del vantaggio è arrivato grazie all’autorete del difensore della Lazio Wallace; il terzo invece lo ha segnato Piotr Zielinski, che ha deviato un tiro da fuori area di Mario Rui.

A venti minuti dal termine, con la partita di fatto chiusa, il Napoli ha segnato un gol stupendo, portandosi in area di rigore della Lazio partendo da centrocampo in soli quattro passaggi e grazie alle giocate di Lorenzo Insigne e Jorginho. Il gol, segnato da Dries Mertens su assist di Zielinski, è l’emblema dell’esecuzione tecnica in velocità, una delle principali qualità della squadra di Sarri e una delle cose che rendono il Napoli una delle squadre più spettacolari d’Europa.

“Non mi avete fatto niente”, la canzone che ha vinto Sanremo

“Non mi avete fatto niente”, la canzone che ha vinto Sanremo

Il duo composto da Ermal Meta e Fabrizio Moro ha vinto sabato sera il Festival di Sanremo 2018 con la canzone “Non mi avete fatto niente”. Meta e Moro hanno scritto il testo di “Non mi avete fatto niente” dopo l’attentato di Manchester: parla dei morti di terrorismo e il ritornello, in particolare, si rivolge proprio agli attentatori. Negli ultimi giorni si era parlato molto della canzone perché era stata accusata di violare il regolamento del Festival in quanto molto simile a una canzone già presentata e poi scartata nel 2016 (e di cui Moro era autore). Sia per Meta che per Moro è la prima vittoria nella categoria principale del Festival di Sanremo.

Nuovo Flash