I The Jackal sono un gruppo di videomaker e attori napoletani diventati famosi grazie ai loro su YouTube. Prima dell’inizio del Festival di Sanremo avevano messo su Facebook un video comico con questa premessa: Pierfrancesco Favino, il conduttore del Festival, è stato rapito da loro, e quello che ha presentato Sanremo è in realtà uno del loro gruppo, un certo Fru. Questo Fru (travestito da Favino), aveva come obiettivo quello di andare a Sanremo per dire una parola senza senso: “gnigni”. Far dire parole a caso a persone sul palco è una piccola tradizione di Sanremo, iniziata qualche anno fa con la Gialappa’s Band, che commentava il Festival in radio.
Ma voi Pierfrancesco Favino non lo vedete un po' strano, negli ultimi giorni? L'operazione Sanremo ha inizio. Ci riprendiamo il nostro posto nella storia.
Posted by the JackaL on Dienstag, 6. Februar 2018
Stamattina, dopo la fine del Festival, i The Jackal hanno pubblicato un nuovo video. Si vedono le volte in cui Favino e altri sono stati al gioco, e c’è un colpo di scena finale, che non vi roviniamo.
Sanremo 2018 si è appena concluso. È giunta l’ora di liberare Pierfrancesco Favino. Ma ATTENZIONE! C'è ancora un colpo di scena…#Sanremo2018 #gnigni
Posted by the JackaL on Samstag, 10. Februar 2018