Sacha Baron Cohen è un comico e attore britannico: è diventato famoso grazie a Ali G, un personaggio da lui interpretato prima in televisione e poi al cinema. Il film Ali G, in cui Baron Cohen fa la parodia dei rapper statunitensi e di chi vuole essere come loro, è del 2002; poi ci sono stati i personaggi di Borat – un giornalista del Kazakistan che viene inviato negli Stati Uniti per studiarne le usanze – e Brüno, un giornalista austriaco appassionatissimo di moda. Il più recente film di Baron Coen uscirà in Italia il 7 aprile, si intitola Grimsby – Attenti a quell’altro ed è una parodia dei film sulle spie. Nel film Baron Cohen interpreta un personaggio di nome Nobby: per parlarne ha fatto una presentazione che è la parodia di quelle fatte per presentare i nuovi prodotti tecnologici e in particolare i prodotti Apple.
I The Last Shadow Puppets, band formata da Alex Turner, degli Artic Monkeys, e da Miles Kane, fondatore dei The Rascals (un supergruppo, si dice in questi casi), hanno pubblicato l’originale video di Everything You’ve Come to Expect, canzone che darà il titolo al loro secondo disco che uscirà il primo aprile. Il primo disco, The Age of Understatement, era uscito nel 2008.
Per i cinque anni della guerra in Siria Libération ha fatto una prima pagina con la testata scritta in arabo

Oggi il quotidiano francese Libération è uscito con un’edizione speciale per ricordare i cinque anni dall’inizio della guerra in Siria. L’edizione di oggi, fra le altre cose, ha la testata scritta in arabo (sostituita con la parola tahrir, che in arabo significa “libertà”) e tutto il numero è stato realizzato da giornalisti, fotografi e fumettisti siriani. Il titolo di apertura è “Il giornale dei siriani”, mentre il disegno è opera del fumettista siriano Juan Zero. Il vicedirettore di Libération Johan Hufnagel ha detto che la maggior parte dei giornali che ha scritto gli articoli per l’edizione di oggi si trova attualmente in Turchia.
Pas encore lu?Courrez acheter @libe spécial #Syrie entièrement rédigé par Syriens #withSyria https://t.co/s1VTi7RJly pic.twitter.com/nf7mY1N4WP
— John Senior (@Jswsenior) March 11, 2016