A Roma Russell Crowe si sente sempre a casa

A Roma Russell Crowe si sente sempre a casa

In questi giorni l’attore neozelandese Russell Crowe è a Roma insieme alla sua famiglia, e sui social network ha pubblicato diverse foto della sua vacanza, tra cui una al Colosseo accompagnata dalla frase «Sto portando i ragazzi a vedere il mio vecchio ufficio».

In un’altra, realizzata all’interno del Colosseo, ha scritto «Quello che facciamo in vita riecheggia nell’eternità». È una frase tratta dal Gladiatore, film del 2000 che si svolge in gran parte proprio nel Colosseo (seppur ricostruito a Hollywood), che lo rese celebre in tutto il mondo e per cui vinse l’Oscar per il miglior attore protagonista.

Non è la prima volta che Crowe di passaggio a Roma va in visita al Colosseo o scherza con i fotografi facendo riferimenti al film Il Gladiatore e al personaggio da lui interpretato, Massimo Decimo Meridio, come quando si fece fotografare con la maschera da gladiatore all’interno del Colosseo insieme all’ex calciatore della Roma Francesco Totti.

Il video di un nuovo grande crepaccio sul ghiacciaio della Marmolada

Il video di un nuovo grande crepaccio sul ghiacciaio della Marmolada

Domenica è stata segnalata la formazione di un crepaccio sul ghiacciaio della Marmolada, il gruppo montuoso più alto delle Dolomiti, dove lo scorso 3 luglio si era staccata un’enorme porzione di ghiaccio causando la morte di 11 persone. Il gestore del rifugio nella zona ha avvertito le autorità dopo aver sentito un forte rumore, probabilmente dovuto al distacco della grossa porzione di ghiacciaio che ha creato il crepaccio: dalle stime fatte nelle prime rilevazioni aeree, il crepaccio sembrerebbe avere una lunghezza di circa 200 metri e una larghezza massima di 25 metri. La zona è tenuta sotto osservazione dalle autorità e ancora chiusa per le escursioni dopo i fatti del 3 luglio.

Il video del calciatore del Milan Tiémoué Bakayoko fermato e perquisito dalla polizia a Milano

Il video del calciatore del Milan Tiémoué Bakayoko fermato e perquisito dalla polizia a Milano

Il calciatore francese del Milan Tiémoué Bakayoko è stato fermato dalla polizia mentre si trovava sulla sua auto in zona Porta Garibaldi, nel centro di Milano: è stato perquisito da un poliziotto mentre un’altra agente teneva puntata la propria pistola verso l’interno dell’auto, dove si trovava un’altra persona. Il video della scena, girato da alcune persone che si trovavano in coda, è circolato molto online. Il video è stato pubblicato domenica 17 luglio, ma secondo diversi giornali i fatti risalirebbero al 3 luglio. Non è chiaro perché la polizia abbia fermato Bakayoko, ma sembra si sia trattato di uno scambio di persona: dopo alcuni secondi, infatti, un terzo poliziotto si è avvicinato al collega che stava perquisendo Bakayoko e gli ha rivelato l’identità del calciatore, che a quel punto è stato lasciato andare.

Nuovo Flash