Una nuova vecchia canzone dei Rolling Stones

Una nuova vecchia canzone dei Rolling Stones

I Rolling Stones hanno pubblicato “Scarlet”, una canzone registrata nel 1974 ma finora inedita. La canzone, realizzata in collaborazione con Jimmy Page dei Led Zeppelin, anticipa l’uscita di una nuova edizione di Goats Head Soup, disco che i Rolling Stones pubblicarono nel 1973, e che uscirà a settembre con alcune canzoni inedite. Presentando “Scarlet”, Mick Jagger ha detto: «Mi ricordo quando abbiamo provato il pezzo per la prima volta con Jimmy [Page] e Keith [Richards] nello studio nella cantina di Ronnie [Wood]. Fu una grande session». Keith Richards ha raccontato inoltre che la canzone fu registrata per caso, quando i Led Zeppelin incontrarono i Rolling Stones uscendo da uno studio di registrazione: «Stavano andando via e Jimmy decise di rimanere con noi. Non avevamo in testa di tenerla come una canzone vera e propria, di base era un demo». Evidentemente, però, qualcuno la conservò.

Come non usare una mascherina, spiegato da Pierferdinando Casini

Come non usare una mascherina, spiegato da Pierferdinando Casini

Nonostante facciano parte della nostra vita quotidiana da ormai quasi sei mesi, e le istruzioni su come vadano e non vadano utilizzate e maneggiate siano state ripetute ovunque quotidianamente, ci sono ancora tantissime persone che non sanno maneggiare le mascherine, mettendo così a rischio la propria salute e quella degli altri: anche al Senato, dove durante un intervento di Matteo Renzi si sono viste Emma Bonino con la mascherina sotto al mento e soprattutto Pierferdinando Casini toccare più volte e con insistenza la mascherina chirurgica nella sua parte interna, quella a contatto con naso e bocca, per raddrizzare il ferretto posto all’altezza del naso. Se li conoscete, girategli questo link!

La brutta caduta di Marc Marquez in MotoGP

La brutta caduta di Marc Marquez in MotoGP

A quattro giri dal termine del Gran Premio di Spagna di MotoGP, corso domenica pomeriggio a Jerez, lo spagnolo Marc Marquez, campione del mondo in carica, è caduto e si è dovuto ritirare. Nella caduta si è fratturato l’omero destro con un possibile interessamento del nervo radiale: verrà operato martedì a Barcellona e potrebbe perdere il Gran Premio di Andalusia di domenica prossima. Marquez era partito terzo e nei primi giri era uscito di pista, rientrando ultimo. Aveva poi iniziato una lunga rimonta: al momento della caduta era in lotta per il terzo posto. La gara è stata vinta da Fabio Quartararo, pilota ventunenne della Yamaha non ufficiale.

Nuovo Flash