Le 12 canzoni di “Blue & Lonesome”, il nuovo disco dei Rolling Stones

Le 12 canzoni di "Blue & Lonesome", il nuovo disco dei Rolling Stones

È uscito Blue & Lonesome, il nuovo disco dei Rolling Stones, che non ne facevano uno da 11 anni (l’ultimo era stato A Bigger Bang). È un disco di cover di grandi classici del blues, ci sono 12 canzoni e dura 42 minuti. Essendo un disco blues, è un ritorno alla musica che i Rolling Stones facevano all’inizio della loro carriera: fatta ora con il gusto, la capacità e la nostalgia che hanno acquisito negli anni. In “Everybody Knows About My Good Thing” (cover di una canzone del 1971 di Little Johnny Taylor) c’è anche Eric Clapton che suona la chitarra. “Blue and Lonesome”, da cui il disco prende il titolo, è invece una canzone del 1959 di Little Walter, ovviamente contenuta nel disco.

Il video di una delle canzoni, messo ieri su YouTube, con Kristen Stewart

Bello FiGo ha trollato Alessandra Mussolini in tv

Bello FiGo ha trollato Alessandra Mussolini in tv

Giovedì sera al programma di Rete 4 Dalla vostra parte, condotto da Maurizio Belpietro, c’era come ospite Bello FiGo, un cantante di origini ghanesi che da un paio d’anni ha raggiunto una certa notorietà in Italia, quasi esclusivamente online, per le sue canzoni rap con testi bizzarri e surreali (la canzone con cui è diventato famoso si chiamava “Pasta con tonno”).

Recentemente, Bello FiGo ha pubblicato il video di “Referendum Costituzionale”, una canzone con un testo evidentemente scherzoso e assurdo, in cui invita a votare Sì al referendum del prossimo 4 dicembre, perché così «avremo 35 euro al giorno, in albergo a fare festa» (riprendendo una delle più diffuse bufale sui migranti in Italia). Insieme a Bello FiGo, nel programma di Belpietro, c’era l’europarlamentare di Forza Italia Alessandra Mussolini: hanno discusso di immigrazione, apparentemente senza che nessuno, in studio, avesse capito che quella di Bello FiGo era una provocazione. Lo hanno quindi preso seriamente, criticando il testo della sua canzone e i suoi atteggiamenti fino ad alzare la voce. Bello FiGo ha risposto ridendo alle domande e alle accuse, e alla fine ha anche dabbato Mussolini.

 

Il video completo di Bello FiGo a “Dalla vostra parte”

Vinicio Marchioni vorrebbe essere chiamato col suo nome

Vinicio Marchioni vorrebbe essere chiamato col suo nome

La Stampa ha pubblicato un video dell’attore Vinicio Marchioni – diventato famoso soprattutto interpretando il criminale soprannominato “il Freddo” nella serie tv Romanzo criminale del 2008, ma che ha fatto da allora moltissime altre cose – che legge Le correzioni, uno dei romanzi più famosi di Jonathan Franzen. L’articolo però è intitolato «”Il Freddo” legge Le correzioni di Jonathan Franzen», e non è la prima volta che capita, e Marchioni non l’ha presa bene.

Nuovo Flash