Il flusso di coscienza di Rocco Casalino a Propaganda Live

Il flusso di coscienza di Rocco Casalino a Propaganda Live

Nella puntata di venerdì di Propaganda Live, il programma televisivo di La7 condotto da Diego Bianchi, l’ex portavoce e capo ufficio stampa del presidente del Consiglio, Rocco Casalino, si è fatto intervistare a lungo, per strada, sui suoi ultimi giorni di lavoro. È la prima volta che Casalino concede un’intervista così ampia da quando ha ottenuto il suo incarico, due anni e mezzo fa. Casalino ha parlato anche della sua partecipazione alla prima edizione del reality show Grande Fratello, oltre vent’anni fa, che a suo parere continua a perseguitarlo nonostante sia durata soltanto tre mesi.

— Leggi anche: I profili social dei ministri del governo Draghi

Luna Rossa ha vinto le prime quattro regate di Prada Cup contro Ineos UK

Luna Rossa ha vinto le prime quattro regate di Prada Cup contro Ineos UK

Luna Rossa ha vinto le prime quattro regate della finale di Prada Cup contro i britannici di Ineos. Tra venerdì e domenica, in Nuova Zelanda, la barca italiana — sfavorita in partenza dopo le difficoltà mostrate nelle regate precedenti contro gli inglesi — è riuscita a ottenere quattro vittorie di fila e ad avvicinarsi così alle sette necessarie per vincere il trofeo e guadagnarsi l’accesso alla Coppa America, in programma a marzo contro i campioni in carica del Team New Zealand. Nella prima regata di venerdì notte, Luna Rossa è arrivata al traguardo con 1 minuto e 52 secondi di vantaggio, mentre nella seconda il vantaggio è stato di 26 secondi. L’equipaggio italiano si è dimostrato nettamente più veloce e reattivo nelle procedure di navigazione rispetto agli avversari.

 

Il trailer della serie su Francesco Totti

Il trailer della serie su Francesco Totti

È uscito il trailer di Speravo de’ morì prima, la serie su Francesco Totti che dal 19 marzo sarà disponibile su Sky e Now TV. La serie si concentra soprattutto sugli ultimi due anni di carriera di Totti, ed è fatta di 6 episodi, tutti diretti da Luca Ribuoli. È tratta da Un capitano, il libro che Totti scrisse con il giornalista Paolo Condò.

Sky parla della serie come di un dramedy (una commedia drammatica) che «tra presente e passato, unirà l’epica sportiva da vero fuoriclasse del calcio italiano e mondiale, raccontato anche attraverso le immagini d’archivio dei momenti più esaltanti della sua carriera, e la vita privata di un uomo coraggioso e semplice, autoironico e romanissimo, legato da sempre alla sua città e al calcio». Totti è interpretato da Pietro Castellitto e già dal trailer può partire il gioco del chi-fa-chi. L’allenatore Luciano Spalletti, per esempio, lo fa Gian Marco Tognazzi.

Su YouTube si trova anche tutta una serie di video in cui Totti, quello vero, parla di alcune cose della sua vita e carriera con Castellitto.

Nuovo Flash