Il cantante britannico Robbie Williams ha diffuso un video per spiegare come mai a fine settembre ha cancellato le ultime due date del suo tour a Mosca e San Pietroburgo. Williams ha detto di essere stato costretto a farlo dopo che alcuni esami medici avevano dato risultati «molto preoccupanti» e ha aggiunto di essere stato ricoverato in terapia intensiva per curarsi. Williams ha ringraziato i suoi fan per l’affetto che gli hanno mostrato nelle ultime settimane, ha detto di stare meglio e di aver cominciato a prendersi maggiore cura del suo corpo.
Ben Simmons, ventunenne di Melbourne (Australia), è stato la prima scelta dei Draft NBA del 2016 ma ha dovuto saltare tutta la passata stagione per una frattura al quinto metatarso del piede destro subita a settembre, durante la preseason. Ora è tornato a giocare regolarmente con i Philadelphia 76ers e ieri sera, con una grande prestazione in cui ha fatto segnare 21 punti, 12 rimbalzi e 10 assist, e con il contributo di Joel Embiid, ha trascinato i 76ers alla prima vittoria stagionale per 97-86 contro i Detroit Pistons. I Philadelphia 76ers – squadra giovane ma molto ambiziosa – avevano perso le prime tre partite della stagione. Contro i Pistons, Simmons è diventato il primo giocatore australiano a finire una partita di NBA con una tripla doppia, cioè la doppia cifra in almeno tre voci statistiche (in questo caso punti, rimbalzi e assist).
È stato diffuso il primo trailer di Phantom Thread, il nuovo film del regista statunitense Paul Thomas Anderson e l’ultimo in cui reciterà l’attore britannico Daniel Day-Lewis. Phantom Thread, ambientato nel mondo della moda londinese degli anni Cinquanta, è il secondo film diretto da Anderson e interpretato da Daniel Day-Lewis, dopo Il petroliere. È anche il quarto film di Anderson la cui colonna sonora è stata composta da Jonny Greenwood, chitarrista dei Radiohead, dopo Il petroliere, The Master e Vizio di forma. L’uscita del film è prevista per il 25 dicembre negli Stati Uniti.