Il video della rissa tra giocatori di baseball a San Francisco

Il video della rissa tra giocatori di baseball a San Francisco

Nell’ultima giornata di partite della Major League Baseball nordamericana l’esterno sinistro dei Washington Nationals, Bryce Harper, e il lanciatore dei San Francisco Giants, Hunter Strickland, hanno aggiunto un altro episodio alla serie “battitore cerca di picchiare il lanciatore che lo ha colpito con la palla”, causa scatenante di molte delle risse più celebri nel baseball. È successo che Strickland ha lanciato la palla colpendo sul fianco Harper, che si è arrabbiato, ha lasciato cadere la mazza per terra e ha cercato inutilmente di colpire Strickland con il suo casco, lanciandolo però dall’altra parte. Poi si sono azzuffati e la rissa si è allargata ai membri delle due squadre.

A Kiev è esplosa una strada

A Kiev è esplosa una strada

A Kiev, in Ucraina, è esplosa una strada, distruggendo diverse macchine, danneggiando alcune costruzioni e lasciando un grosso buco. L’incidente – inizialmente scambiato per l’esplosione di una bomba – è avvenuto lunedì pomeriggio ed è stato ripreso da una telecamera di sorveglianza: è stato causato dalla rottura di un tubo dell’acqua che correva sotto il manto stradale.

Pensate come sarebbe andare allo stadio e ricevere delle illustrazioni così

Pensate come sarebbe andare allo stadio e ricevere delle illustrazioni così

L’illustratore inglese Alexander Wells ha disegnato le copertine dei giornaletti che i tifosi del Wolverhampton, squadra di calcio inglese di seconda divisione, hanno ricevuto nel corso di questa stagione in occasione delle partite casalinghe della squadra allo stadio Molineux. In Inghilterra li chiamano “match programme” o “football programme”, ed esistono anche in Italia. Spesso hanno l’aspetto di un programma, impostate in modo schematico, giusto per dare quelle due, tre informazioni sulla partita e qualche cosa in più (magari qualche statistica o un paio d’interviste). Quest’anno il Wolverhampton ha voluto fare qualcosa di diverso e ha affidato la cura delle copertine a Wells, illustratore che lavora anche per ESPN e Rolling Stone. Ai tifosi inglesi sono piaciute parecchio, ai dirigenti dei “Wolves” ancora di più, tanto che hanno affidato a Wells la decorazioni delle pareti del tunnel che collega gli spogliatoi del Molineux al campo di gioco.

7ietEQa

9NHnBmX

AcbiLfs

rdHx6ie

Qui tutte le altre copertine disegnate da Wells per la stagione da poco conclusa.

Nuovo Flash