La storia dietro alla foto del fotografo che sembra non accorgersi dei rinoceronti che si accoppiano

La storia dietro alla foto del fotografo che sembra non accorgersi dei rinoceronti che si accoppiano

Da un po’ di tempo gira su internet una foto oggettivamente buffa: si vede un fotografo intento a fotografare qualcosa, e dietro di lui due rinoceronti che si accoppiano, senza che lui sembri accorgersene o curarsene. La foto è stata scattata a novembre in Kenya e quel fotografo è Greg Armfield, che ha spiegato al Guardian quello che è successo. Armfield ha detto che aveva già scattato molte foto di rinoceronti che si accoppiano  e “dopo che ne hai scattate mille – perché vanno avanti per molto tempo – diventa un po’ noioso”. Armfield quindi non ha perso uno scatto raro – come hanno poi titolato alcuni tabloid inglesi, come il Mirror e il Daily Mail – ha solo scelto di fotografare altro. In questo caso stava fotografando alcuni ranger del parco naturale in cui si trovava e tra loro c’era una delle poche ranger donna del parco. Era quella, ha spiegato, la cosa “rara” e interessante da fotografare.

La campagna Project Consent contro la violenza sessuale: “se non è sì, vuol dire che è no”

La campagna Project Consent contro la violenza sessuale: "se non è sì, vuol dire che è no"

Project Consent è un’associazione no-profit che ha lo scopo di combattere la violenza sessuale. Per una recente campagna di sensibilizzazione, Project Consent ha chiesto a un’agenzia di pubblicità di Toronto, in Canada, di realizzare alcuni video animati che mostrassero e spiegassero una cosa semplice: “quando non è sì, vuol dire che è no”. L’agenzia si chiama Juniper Park\TBWA e il suo direttore creativo – Terry Drummond – ha spiegato il perché dell’approccio diretto e fuor di metafora dei video della campagna: «Se guardi le altre campagne di questo tipo parlano per analogie». I video di Project Consent evitano analogie e mostrano le cose così come sono: in modo molto chiaro e con i veri protagonisti della questione.

Le foto del matrimonio di Rupert Murdoch e Jerry Hall

Le foto del matrimonio di Rupert Murdoch e Jerry Hall

Rupert Murdoch, imprenditore australiano di 84 anni, e Jerry Hall, ex modella e attrice statunitense di 59 anni, si sono sposati oggi alla St Bride’s Church di Londra. In passato Murdoch si era già sposato tre volte, mentre Hall era stata sposata con Mick Jagger, con cui ha avuto quattro figli. Murdoch e Hall si sono sposati in chiesa dopo una cerimonia civile. Al matrimonio erano presenti, tra gli altri, l’attore Michael Caine, il compositore Andrew Lloyd Weber e il ministro della Giustizia britannico Michael Gove.

Nuovo Flash