Renzi risponde anche a Fran Tumapall

Renzi risponde anche a Fran Tumapall

Il presidente del Consiglio Matteo Renzi ha tenuto oggi pomeriggio un “Matteo risponde”, una cosa che fa periodicamente in cui risponde a dei commenti su Facebook, mentre viene ripreso in diretta. Oggi gli ha scritto un utente che si chiamava “Fran Tumapall”, chiedendogli: «Se invece di ingrassare i conti in banca dei ricchi non facciamo respirare un po’ i meno abbienti?». Renzi, dopo aver commentato scherzosamente il nome dell’utente, ha detto: «Buona idea, Fran Tumapall».

On Hold, il primo singolo dal nuovo disco degli xx

On Hold, il primo singolo dal nuovo disco degli xx

La band britannica xx ha diffuso oggi “On Hold” il primo singolo del loro nuovo disco, che uscirà il 13 gennaio e si intitolerà I See You. Gli xx sono una band di Londra ed esistono dal 2005: hanno pubblicato il loro primo disco, xx, nel 2009 e il secondo, Coexist, nel 2012.

Wes Anderson ha girato lo spot per le feste di H&M (e con Adrien Brody)

Wes Anderson ha girato lo spot per le feste di H&M (e con Adrien Brody)

H&M ha diffuso online un breve video preparato per le feste: dura quasi quattro minuti, è intitolato “Come Together” ed è girato dal regista Wes Anderson, con protagonista Adrien Brody nel ruolo del conducente di un treno – l’H&M Lines Winter Express – che a causa del brutto tempo nel giorno di Natale è in ritardo di oltre 11 ore. Brody annuncia l’inconveniente ai passeggeri, tutti vestiti con riconoscibili abiti e accessori di H&M, e si scusa per il ritardo che rovinerà i piani delle feste di molti di loro: per rimediare promette che entro 20 minuti verrà servito un piccolo brunch natalizio nella carrozza ristorante.

Il video ripropone lo stile per cui Anderson è famoso, tra cui l’estrema simmetria delle scene e i colori pastello, e richiama il film Il treno per il Darjeeling del 2007, sempre con Brody, che l’ha commentato dicendo: «La storia ha molti richiami in questo particolare momento in cui tutto quello che dovremmo fare è dare un abbraccio a uno sconosciuto». Il video dimostra tra l’altro come continui la recente tendenza delle aziende di moda a collaborare con registi importanti per i loro spot, come ha fatto Kenzo con il video realizzato dal regista americano Spike Jonze per il suo nuovo profumo.

Nuovo Flash