Marcell Jacobs ha stabilito il nuovo record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs ha stabilito il nuovo record italiano nei 100 metri

Sabato, al primo turno maschile dei 100 metri di atletica leggera alle Olimpiadi di Tokyo, l’italiano Marcell Jacobs è arrivato primo nella sua batteria qualificandosi per le semifinali e stabilendo il nuovo record italiano nella specialità correndo in 9,94 secondi. Il precedente record (9,95 secondi) lo aveva stabilito sempre Jacobs lo scorso maggio al Meeting internazionale di Savona. In un’altra batteria ha corso anche un altro italiano, Filippo Tortu, arrivando quarto ma venendo ripescato per le semifinali grazie al suo tempo di 10,10 secondi. Le semifinali e la finale si svolgeranno domenica 1 agosto a partire dalle 12.15.

Il primo trailer di “House of Gucci”, con Lady Gaga e Adam Driver

Il primo trailer di "House of Gucci", con Lady Gaga e Adam Driver

È stato pubblicato il primo trailer di House of Gucci, il nuovo film di Ridley Scott sulla storia di Maurizio Gucci, capo della casa di moda Gucci tra gli anni Ottanta e Novanta, e di sua moglie Patrizia Reggiani, che fu condannata a 29 anni di prigione (in seguito ridotti a 16) per essere stata la mandante dell’omicidio di suo marito. Maurizio Gucci fu ucciso il 27 marzo del 1995, dopo che i due avevano divorziato. Nel film Patrizia Reggiani è interpretata dalla cantante e attrice Lady Gaga, mentre Maurizio Gucci da Adam Driver. Ci sono anche Al Pacino e Jeremy Irons, che interpretano Aldo e Rodolfo Gucci, rispettivamente zio e padre di Maurizio Gucci, e Jared Leto, che interpreta Paolo Gucci, cugino di Maurizio Gucci. Il film, che è stato girato in parte in Italia, uscirà negli Stati Uniti il 24 novembre e in Italia il 3 dicembre.

Il trailer in inglese

Il trailer in italiano

Quali sono state le prime scelte al Draft della NBA

Quali sono state le prime scelte al Draft della NBA

Nella notte tra giovedì e venerdì si è tenuto il tradizionale Draft della NBA, l’evento in cui le trenta squadre del miglior campionato di basket al mondo selezionano i loro nuovi giocatori provenienti dai college o dai campionati esteri. La scelte vengono distribuite per dare la possibilità alle squadre più deboli di rinforzarsi: così i Detroit Pistons, seconda peggior squadra della passata stagione, hanno potuto scegliere alla prima chiamata il giovane più ambito di quest’anno, Cade Cunningham, da Oklahoma State. Alle seconda chiamata gli Houston Rockets hanno scelto Jalen Green dal campionato G League, mentre alla terza i Cleveland Cavaliers hanno chiamato Evan Mobley dalla Southern California.

In concomitanza con il draft di Brooklyn, i Los Angeles Lakers e i Washington Wizards hanno concluso uno scambio che ha coinvolto alcuni dei loro migliori giocatori. I Lakers hanno dato ai Wizards Kyle Kuzma, Kentavious Caldwell-Pope, Montrezl Harrell e la loro ventiduesima scelta al draft (Isaiah Jackson) per Russell Westbrook, miglior giocatore della stagione 2016/17 e tra i più talentuosi della sua generazione.

I giocatori selezionati al primo turno del draft:

1. Cade Cunningham (Pistons)
2. Jalen Green (Rockets)
3. Evan Mobley (Cavaliers)
4. Scottie Barnes (Raptors)
5. Jalen Suggs (Magic)
6. Josh Giddey (Thunder)
7. Jonathan Kuminga (Warriors)
8. Franz Wagner (Magic)
9. Davion Mitchell (King)
10. Ziaire Williams (Pelicans, girato ai Grizzlies)
11. James Bouknight (Hornets)
12. Joshua Primo (Spurs)
13. Chris Duarte (Pacers)
14. Moses Moody (Warriors)
15. Corey Kispert (Wizards)
16. Alperen Sengun (Thunder, girato ai Rockets)
17. Trey Murphy (Grizzlies, girato ai Pelicans)
18. Tre Mann (Thunder)
19. Kai Jones (Knicks, girato agli Hornets)
20. Jalen Johnson (Hawks)
21. Keon Johnson (Knicks, girato ai Clippers)
22. Isaiah Jackson (Lakers, girato ai Pacers via Wizards)
23. Usman Garuba (Rocket)
24. Josh Christopher (Rockets)
25. Quentin Grimes (Clippers, girato ai Knicks)
26. Nah’Shon Hyland (Nuggets)
27. Cameron Thomas (Nets)
28. Jaden Springer (76ers)
29. Day’Ron Sharpe (Suns, girato ai Nets)
30. Santi Aldama (Jazz, girato ai Grizzlies)

Qui la lista completa delle chiamate.

Nuovo Flash