Un modello di R2-D2 è stato venduto per quasi 3 milioni di dollari

Un modello di R2-D2 è stato venduto per quasi 3 milioni di dollari

Un modello di R2-D2 composto da pezzi utilizzati durante le riprese dei primi tre film di Star Wars è stato venduto per 2,76 milioni di dollari – circa 2,4 milioni di euro – durante un’asta che si è tenuta ieri a Calabasas, in California (Stati Uniti). Il modello è stato il pezzo più costoso dell’asta, in cui erano in vendita diversi altri oggetti da collezione di Star Wars e altri film o serie tv di fantascienza. Altri pezzi di Star Wars sono stati pagati molto meno: la spada laser usata da Luke Skywalker nei primi due film è costata 450mila dollari, mentre l’elmetto usato da Darth Vader nel primo film è stato pagato 96mila dollari. Il nome della persona che ha comprato il modello di R2-D2 non è stato reso noto.

Questi pappagalli fanno i batteristi per rimediare una compagna

Questi pappagalli fanno i batteristi per rimediare una compagna

Osservando 18 esemplari di cacatua delle palme (Probosciger aterrimus), una specie di pappagallo diffusa soprattutto in Australia e Nuova Guinea, un gruppo di ricercatori ha scoperto una particolare forma di corteggiamento. Per attirare l’attenzione delle femmine, i maschi di cacatua delle palme afferrano con una zampa un legnetto o un baccello e lo tamburellano ritmicamente su un ramo vuoto, per farsi notare anche a lunga distanza dalle potenziali future compagne. Finora gli etologi avevano osservato l’uso di strumenti da parte di alcune specie di uccelli al fine di ottenere del cibo, ma non per rimediare una compagna. I ricercatori sono rimasti soprattutto affascinati dalla capacità dei cacatua delle palme di tenere il ritmo e di produrre suoni specifici, che variano da esemplare a esemplare.

Il trailer di “The Greatest Showman”, il film sulla nascita del Circo Barnum con Hugh Jackman

Il trailer di "The Greatest Showman", il film sulla nascita del Circo Barnum con Hugh Jackman

A gennaio uscirà nei cinema The Greatest Showman, un film sulla vita di Phineas Taylor Barnum, il fondatore del famoso Circo Barnum. Hugh Jackman interpreterà il protagonista e insieme a lui nel cast ci sono Michelle Williams, Zac Efron e Zendaya, tra gli altri. Il trailer, in lingua originale e in italiano, è appena stato diffuso. Gli spettacoli del vero circo Barnum invece non potete più andarli a vedere: l’ultimo è stato lo scorso 21 maggio.

Nuovo Flash