Lunedì notte il canale YouTube Trollstation ha organizzato, insieme a DJ Discoboy e MC Harry Shotta, una specie di rave a sorpresa in un vagone di un treno della metropolitana di Londra, sulla Bakerloo Line (quella marrone). C’era tutto: il DJ, l’MC (quello che parla), le luci e l’impianto audio. Come si vede dal video la gente ha reagito bene e tra le fermate di Embankment e Paddington sembra essersi divertita. Poi è successo quello che succede a tanti rave (feste tendenzialmente illegali): è arrivata la polizia e ha chiuso tutto: sorridendo e con gentilezza, con la collaborazione di chi stava partecipando al rave improvvisato. La polizia ha spiegato in un comunicato: «Gli agenti gradiscono sempre un po’ di musica drum and bass underground, ma chiediamo gentilmente ai DJ di non usare la metropolitana come luogo in cui improvvisare le loro feste».
Un utente ha caricato su YouTube quello che sembra il trailer – non ancora ufficialmente diffuso – del nuovo videogioco della saga di Star Wars, Star Wars Battlefront II. Il videogioco dovrebbe uscire in autunno per la Electronic Arts, e da tempo era stata annunciata la diffusione di una demo per questa estate. Star Wars Battlefront II è il seguito di Star Wars Battlefront, un videogioco del 2015 che ha fatto da reboot per la serie di Battlefront, il videogioco più famoso fra quelli ufficiali della saga fantascientifica (il primo dei quali uscì per PlayStation e Xbox nel 2004). Nel breve video si vedono diverse scene che hanno reso popolari ed apprezzati i videogiochi di Battlefront: affollate battaglie galattiche e duelli fra i personaggi più popolari della saga.
È uscito il primo trailer di Thor: Ragnarok, il terzo film della Marvel dedicato al supereroe semidio con il martello, interpretato da Chris Hemsworth. Il film uscirà in Italia il 25 ottobre, sarà diretto da Taika Waititi e ci sarà – oltre a Tom Hiddleston, che fa Loki – anche Cate Blanchett, che interpreterà il cattivo di turno, la regina Hela.
Il trailer in lingua originale
Il trailer in italiano