Un quiz capisce chi sei dalle app che hai sul telefono

Un quiz capisce chi sei dalle app che hai sul telefono

Il Washington Post ha pubblicato un quiz, introdotto da Caitlin Dewey, che indovina quanti anni hai, se sei uomo o donna, quanto guadagni e se sei single sulla base delle app che hai sullo smartphone.
Il test è costruito sulla base di uno studio appena pubblicato da un’università finlandese, che ha analizzato l’utilizzo delle app da parte di 3700 persone e ha costruito un modello con cui, a partire dalle app e dai raggruppamenti di app scaricate, si possono prevedere le caratteristiche dell’utente in un intervallo tra il 61 e l’82 per cento di accuratezza.

Il test si basa molto sulle app più in uso negli Stati Uniti: chiede semplicemente di indicare, tra 32 app, quali abbiamo sul telefono e quali no e poi fornisce il risultato. Potete provarci qui.

Schermata 2016-03-04 alle 12.00.13

È uscita la quarta stagione di House of Cards

È uscita la quarta stagione di House of Cards

La quarta stagione di House of Cards, la serie televisiva sulla politica statunitense con Kevin Spacey, è disponibile integralmente da questa mattina su Netflix per chi si trova negli Stati Uniti. Gli abbonati italiani a Netflix non potranno vedere la serie, i cui diritti per l’Italia sono stati ceduti a Sky. Sky trasmetterà la quarta stagione di House of Cards, a partire dalla mezzanotte tra venerdì 4 e sabato 5 marzo sul suo canale Sky Atlantic.

C’è un nuovo disco di Kendrick Lamar, a sorpresa

C'è un nuovo disco di Kendrick Lamar, a sorpresa

Kendrick Lamar, noto rapper americano di 28 anni, ha pubblicato un po’ a sorpresa un nuovo disco poche ore fa. Il disco si chiama untitled unmastered e contiene otto canzoni. Secondo il Guardian è un’appendice a To Pimp a Butterfly, il suo terzo disco uscito nel 2015 e che gli è valso 11 nomination agli ultimi premi Grammy: come To Pimp a Butterfly, continua il Guardian, «è pieno di free jazz, funk, suoni sperimentali e testi impregnati di politica». Alcuni hanno ipotizzato che le canzoni di untitled unmastered siano state scartate durante la lavorazione di To Pimp a Butterfly, ma per ora Lamar non lo ha chiarito ufficialmente.

Lamar è considerato da anni uno dei rapper più talentuosi della sua generazione.To Pimp a Butterfly è stato considerato da molti critici il miglior disco dello scorso anno: Pitchfork, tra i più importanti magazine musicali al mondo, gli ha dato un punteggio di 9,3/10; Billboard gli ha dato invece 4,5 stelle su 5, così come Rolling Stone. Per il disco hanno collaborato con Lamar alcuni tra i musicisti contemporanei più apprezzati e innovativi, come il sassofonista jazz Kamasi Washington e il bassista Thundercat. Nel disco infatti Lamar ha mischiato un sacco di generi e di influenze, dal funk al jazz all’elettronica, riuscendo però a confezionare canzoni molto ascoltabili – alcune addirittura orecchiabili – nonostante sia di fatto un disco per molti versi sperimentale.

Nuovo Flash