Quasi come in “Up”

Quasi come in "Up"

Tom Morgan, un imprenditore britannico che gestisce la società di viaggi ed esperienze avventurose The Adventurist, ha volato per 25 chilometri nel cielo del Sudafrica seduto su una sedia appesa a cento palloni colorati pieni di elio, raggiungendo 2.400 metri di altezza. Un po’ come nel film animato della Disney Up. Morgan vorrebbe organizzare la prima gara di volo con palloni pieni di elio, «probabilmente la più sciocca gara di volo mai fatta», l’ha definita, e per questo ha diffuso video e foto del suo “collaudo”.

Lift off. Garden chairs over Africa

They only went and did it. Tom took to the skies of Africa after no small number of set backs. Looks like this adventure is a go. At some point soon we'll let you know how you too can waft across the sky on a crap garden chair by taking part in the world's most ridiculous air race. What shall we call it?www.theadventurists.comwww.boredom.rip

Posted by The Adventurists on Montag, 23. Oktober 2017

Inizialmente Morgan voleva fare il volo in Botswana per i suoi grandi spazi aperti e perché è lontano dal mare, in modo che non ci fosse il rischio di essere spinto nell’oceano dai venti e cadere in acqua. Dopo diversi tentativi falliti, lui e i suoi collaboratori si sono spostati a Johannesburg, dove hanno trovato condizioni meteorologiche più adatte. Ci sono voluti due giorni per riempire di elio i cento palloni. Il volo è avvenuto il 23 ottobre ed è durato due ore; Morgan aveva con sé varie provviste. Una volta che i palloni lo hanno portato troppo in alto, ha cominciato a tagliare alcuni dei fili li legavano. Con questa stessa tecnica dopo un po’ ha cominciato la discesa.

Il Tg5 ha licenziato il giornalista di cui aveva sbagliato il nome

Il Tg5 ha licenziato il giornalista di cui aveva sbagliato il nome

Il giornalista scientifico Luigi Bignami, che partecipa spesso a programmi delle reti Mediaset, è stato licenziato dal Tg5 dopo che durante un collegamento in diretta con il telegiornale aveva corretto la presentatrice che aveva sbagliato il suo nome.  Sulla sua pagina Facebook, Bignami ha scritto di aver ricevuto un messaggio dal direttore del Tg5 Clemente Mimun che gli diceva di non aver “apprezzato neanche un po’” il modo in cui aveva reagito all’errore della presentatrice del telegiornale e che non sarebbe più stato chiamato per lavorare con la redazione.

Un ciao a tutti. Da oggi non vedrete più servizi di Luigi Bignami sul telegiornale di Canale 5 (anche se ne facevo…

Posted by Luigi Bignami on Montag, 23. Oktober 2017

Il collegamento in cui Bignami aveva corretto la presentatrice è andato in onda il 18 ottobre. Luigi Bignami era stato presentato come Giovanni Bignami, professore di Astronomia morto pochi mesi fa.

Il video di Robbie Williams che spiega di essere stato gravemente malato nelle ultime settimane

Il video di Robbie Williams che spiega di essere stato gravemente malato nelle ultime settimane

Il cantante britannico Robbie Williams ha diffuso un video per spiegare come mai a fine settembre ha cancellato le ultime due date del suo tour a Mosca e San Pietroburgo. Williams ha detto di essere stato costretto a farlo dopo che alcuni esami medici avevano dato risultati «molto preoccupanti» e ha aggiunto di essere stato ricoverato in terapia intensiva per curarsi. Williams ha ringraziato i suoi fan per l’affetto che gli hanno mostrato nelle ultime settimane, ha detto di stare meglio e di aver cominciato a prendersi maggiore cura del suo corpo.

Nuovo Flash