Il Wall Street Journal ha chiesto ad alcuni ragazzi americani di indovinare la pronuncia corretta di alcune squadre di calcio inglesi. La maggior parte di loro ne ha azzeccata una o due su cinque: praticamente tutti hanno sbagliato a pronunciare “Leicester City” e “Tottenham Hotspur” (spoiler: “Less-ter” e “Tot-nam”) e persino noi ci siamo trovati in difficoltà, a sorpresa, sulla corretta pronuncia di “Derby County”.
Per promuovere la 15esima edizione del Tribeca Film Festival è stata ideata una macchina che permette di mettere la propria voce al posto di quella originale delle più famose scene del cinema. La macchina valuta voce e recitazione e dà un voto, da 1 a 100. Il Tribeca Film Festival si svolgerà dal 13 al 24 aprile a New York; la macchina per il cine-karaoke sarà in giro per New York dal 29 marzo: si chiama ReActor.
Poco fa in Piazza San Pietro, a Roma, c’è stata una scena piuttosto buffa: un uomo si è arrampicato su un lampione della piazza e alcuni poliziotti hanno cercato di salire per prenderlo e portarlo giù. È possibile che si sia creata un po’ di agitazione anche per le tensioni degli ultimi giorni, che hanno portato anche l’Italia ad alzare le normali misure di sicurezza, soprattutto il giorno di Pasqua. Al momento non si sa perché l’uomo sia salito sul lampione, anche se sullo striscione che portava con sé sembra esserci scritto “esodati”. Per ora non si ha nemmeno notizia dell’esito degli sforzi dei poliziotti: vi terremo informati.
(ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)