I leghisti “armati e dotati di elmetto”

I leghisti “armati e dotati di elmetto”

Luca Morisi, responsabile della comunicazione di Matteo Salvini, ha pubblicato su Facebook una foto che mostra il ministro dell’Interno ispezionare un mitragliatore, accompagnata dalla didascalia: «Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano. Ma noi siamo armati e dotati di elmetto». La foto, pubblicata peraltro nello stesso giorno in cui in Sri Lanka quasi 300 persone venivano uccise in un attentato, ha ricevuto molte critiche. Tra gli altri, lo scrittore Roberto Saviano ha detto che quella di Morisi è «una grave minaccia alla nostra Democrazia» e una «istigazione a delinquere», mentre alcuni esponenti dell’opposizione hanno chiesto che Salvini prenda le distanze dal commento di Morisi.

Vi siete accorti che fanno di tutto per gettare fango sulla Lega? Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni…

Gepostet von Luca Morisi am Sonntag, 21. April 2019

Alex Zanardi ha preso in giro quelli che lo prendevano in giro

Alex Zanardi ha preso in giro quelli che lo prendevano in giro

L’anno scorso era circolato sui social un meme che prendeva in giro le disabilità di Alex Zanardi, pilota e atleta paralimpico che ha perso le gambe in un incidente, e di Andrea Bocelli, il noto tenore non vedente. Il meme accostava una foto di una ragazza al mare – di quelle che si vedono spesso su Instagram, con le gambe in primo piano e il mare sullo sfondo – alle ipotetiche foto che avrebbero fatto Zanardi e Bocelli alla luce delle loro disabilità. Oggi Zanardi ha deciso di prendere in giro gli ideatori di quel meme facendosi una foto e postandola su Twitter, mentre era al mare a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto.

Zanardi aveva già detto la sua sull’argomento, all’epoca in cui si erano diffusi questi meme, nel marzo dell’anno scorso. Neanche allora si era dimostrato particolarmente offeso o indignato:

In generale, Zanardi è molto apprezzato per come reagì alla sua grave disabilità e per il suo temperamento: tornò a gareggiare in campionati minori di automobilismo poco tempo dopo l’incidente, grazie a delle protesi speciali, e successivamente è diventato anche un campione del paraciclismo, con cui ha vinto 4 ori e 2 argenti olimpici, oltre a svariati mondiali.

Il video di un cormorano che mangia un pesce attaccato alla pancia di uno squalo balena

Il video di un cormorano che mangia un pesce attaccato alla pancia di uno squalo balena

In quel modo in cui certi video diffusi su internet a un certo punto cominciano a ricircolare, negli scorsi mesi è girato ancora un video del 2011 in cui si vede un cormorano (uno di quegli uccelli acquatici neri che si vedono in gran parte del mondo) mangiare una remora (uno di quei pesci che grazie a una ventosa vivono attaccati ad altri animali, come squali, tartarughe e delfini) attaccata al fianco di un esemplare di squalo balena (il più grande pesce del mondo, che contrariamente a quanto si potrebbe pensare mangia plancton).

Il video fu girato al largo di Cabo San Lucas, in Messico, da un gruppo di sommozzatori ed è stato abbastanza sorprendente per molti esperti di animali marini, perché non si sapeva che i cormorani potessero trovare cibo anche attaccato agli squali balena. Brad Norman, un esperto di squali balena che lavora per il National Geographic, ha detto: «Mi occupo di questi animali da 25 anni e non avevo mai visto niente del genere».

Nuovo Flash