I poliziotti travestiti da supereroi per un’operazione antidroga in Perù

I poliziotti travestiti da supereroi per un'operazione antidroga in Perù

Quattro membri di una squadra speciale antidroga in Perù si sono travestiti da supereroi Marvel (Spider-Man, Captain America, Thor e Black Widow) per realizzare una retata antidroga a Lima, nel quartiere San Juan de Lurigancho. I quattro hanno sfruttato i travestimenti per avvicinarsi alla casa obiettivo dell’operazione fingendosi attori impegnati nella pubblicità di uno spettacolo. Hanno così colto di sorpresa tre uomini e una donna, poi arrestati, trovati con 3250 piccoli pacchetti di pasta di coca, oltre a 287 dosi di cocaina e 127 di marijuana.

I video degli ambientalisti che hanno bloccato il Grande Raccordo Anulare, a Roma

I video degli ambientalisti che hanno bloccato il Grande Raccordo Anulare, a Roma

Mercoledì mattina alcuni ambientalisti del gruppo Ultima Generazione hanno bloccato il traffico sul Grande Raccordo Anulare, la tangenziale che circonda Roma, sedendosi sull’asfalto e impedendo agli automobilisti di passare. La protesta è avvenuta verso le 8 di mattina, al chilometro 10 del raccordo, in zona Selva Candida. Ci sono stati momenti di tensione con alcuni automobilisti che hanno cercato di spostare i manifestanti a forza e in alcuni casi con violenza. In seguito è intervenuta la polizia che ha sgomberato il tratto di strada occupata e la circolazione delle auto è ripresa.

Ultima Generazione è un gruppo di disobbedienza civile nato all’interno del movimento internazionale Extinction Rebellion e che ha come obiettivo sensibilizzare le persone sul tema del cambiamento climatico attraverso azioni di protesta. Molte azioni simili a quella di mercoledì erano state fatte nei mesi scorsi sempre a Roma, causando anche in quei casi scontri con gli automobilisti.

 

Le grosse palle che hanno rotolato per le strade nel centro di Londra

Le grosse palle che hanno rotolato per le strade nel centro di Londra

Nella notte tra domenica e lunedì due grosse palle hanno rotolato lungo una strada nel centro di Londra, creando qualche disagio agli automobilisti che passavano in quel momento. Facevano parte di un’installazione artistica realizzata dall’artista americano Tom Shannon in occasione dell’uscita del nuovo disco del duo di musica elettronica Mount Kimbie. L’installazione, in mostra a St. Giles Square, comprendeva quattro grosse palle argentate, ma due di queste si sono staccate e hanno cominciato a rotolare lungo Tottenham Court Road, spinte dal forte vento che in questi giorni c’è nel Regno Unito. Non ci sono stati incidenti e nessuna persona è stata ferita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kai Campos (@kai__campos)

Nuovo Flash