Il difensore spagnolo del Barcellona Gerard Piqué, uno dei più forti calciatori europei degli ultimi dieci anni, ha intervistato il portiere e capitano della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon, per il sito Players Tribune, che pubblica articoli di sport scritti dagli stessi sportivi. Buffon, che oggi dovrebbe annunciare il suo ritiro dal calcio giocato, ha raccontato di quando ha iniziato a giocare a calcio, della sua prima partita in Nazionale, dei Mondiali del 2006, della mancata qualificazione ai Mondiali in Russia, e di cosa pensa del suo prossimo ritiro.
Beppe Grillo, fondatore ed ex leader del Movimento 5 Stelle, ha condiviso un criptico video in cui consiglia una “Ricetta a 5 Stelle”: del tonno in scatola con una schiacciatina e una foglia di insalata, che però sembrano soprattutto un pretesto per un messaggio finale. A chi sia rivolto decidetelo voi.
L’Inghilterra ha annunciato oggi i suoi 23 convocati per i Mondiali di calcio (la lista completa la trovate qui) con un video pubblicato su Facebook e Twitter in cui i nomi dei giocatori sono annunciati a uno a uno da alcuni gruppi di ragazzi, in vari modi: mentre giocano, mentre vanno allo stadio o giocano alla PlayStation, da Londra a Manchester. Ai Mondiali in Russia l’Inghilterra sarà l’unica squadra composta interamente da calciatori che giocano nel loro campionato nazionale. Il video delle convocazioni è stato presentato con il motto: “For the nation, by the nation”.
For the nation, by the nation. The #ThreeLions’ official @FIFAWorldCup squad announcement. pic.twitter.com/YecUWPUZfJ
— England (@England) May 16, 2018