Nel fine settimana a Xi’an, il capoluogo della provincia cinese di Shaanxi, è stato battuto il nuovo record per una esibizione sincronizzata con i droni (quadrirotori), ma le cose non sono andate molto lisce. Il record è stato battuto durante la prova generale del 29 aprile con 1374 droni, ma durante l’esibizione ufficiale del primo maggio decine di quadrirotori sono precipitati al suolo, probabilmente a causa delle interferenze causate dalle migliaia di smartphone usati per fotografare e condividere sui social network le immagini dello spettacolo. Dopo una prima serie di coreografie, il pubblico di oltre 100mila persone ha visto uno sciame di droni che ha perso il controllo, finendo infine a terra.
“Italiana”, una nuova canzone di Fedez e J-AX, è stata pubblicata nella mattina del 4 maggio su Spotify, dove può essere ascoltata gratuitamente (chi non è abbonato può farlo con qualche limitazione e un po’ di pubblicità). Fedez e J-AX lavorano insieme già da diversi anni e insieme hanno composto alcune canzoni di successo delle ultime due estati. Dopo aver fatto insieme un tour in tutta Italia, il primo giugno suoneranno insieme (per l’ultima volta, dicono) allo stadio San Siro di Milano.
“Italiana” sarà l’ultimo singolo composto in collaborazione da Fedez e J-AX.
Per qualche ragione, la Nuova Zelanda viene spesso omessa dalle mappe del mondo (come questa, questa o tutte queste). Del problema, ora, si sta occupando anche la prima ministra neozelandese Jacinda Ardern, che ha partecipato a un divertente video insieme al comico Rhys Darby in cui il secondo finge di mettersi a indagare sulla cosa finendo con lo scoprire un’enorme teoria del complotto per rubare turisti alla Nuova Zelanda.