Un pinguino zoppo ha una nuova zampa, creata con una stampante 3D

Un pinguino zoppo ha una nuova zampa, creata con una stampante 3D

Bagpipes è il nome di un pinguino minore blu della Nuova Zelanda. Nel 2007 una zampa di Bagpipes fu amputata per via di una ferita che si era fatto restando impigliato in un filo da pesca. Da allora ha vissuto, zoppicando, nell’International Antarctic Centre di Christchurch, in Nuova Zelanda. Da fine maggio Bagpipes ha una nuova zampa che è stata stampata in 3D, realizzata da Don Clucas dell’University of Canterbury, una delle più importanti della Nuova Zelanda.

I nuovi video di Chanel, con Kristen Stewart in bianco e nero

I nuovi video di Chanel, con Kristen Stewart in bianco e nero

Chanel ha diffuso due brevi video filmati dallo stilista Karl Lagerfeld, che è direttore creativo della casa di moda, con protagonista l’attrice e modella Kristen Stewart. I video si intitolano Paris in Rome, sono in bianco e nero e sono stati girati a Cinecittà, a Roma.

Lo scorso dicembre Stewart aveva interpretato un’attrice che a sua volta interpretava in un film Coco Chanel, la fondatrice del marchio, in un cortometraggio girato sempre da Lagerferld e intitolato Once and Forever.

Cosa c’entrano i Monty Python con la “Brexit”

Cosa c'entrano i Monty Python con la "Brexit"

Un vecchio spezzone del film Brian di Nazareth dei Monty Python è diventato molto citato nelle ultime settimane nel Regno Unito, dove è in corso la campagna elettorale per il referendum del prossimo 23 giugno, con il quale i cittadini britannici decideranno se restare o meno nell’Unione Europea: la cosiddetta “Brexit”. Lo spezzone è stato citato oggi in un articolo del New York Times, contribuendo ulteriormente a farlo circolare online. La scena mostra un gruppo di giudei che si lamentano per come sono trattati dall’Impero romano. John Cleese, che interpreta il loro leader, chiede: “Ci hanno dissanguati, quei bastardi, e che cosa ci hanno dato in cambio?”. La domanda è retorica, ma diversi giudei rispondono elencando i vari progressi portati dalla civiltà romana. Cleese accetta le obiezioni e conclude: “Ma a parte l’igiene, la medicina, l’istruzione, il vino, l’ordine pubblico, l’irrigazione, le strade, gli acquedotti e la salute pubblica, che cosa hanno fatto i Romani per noi?”. Chi è per restare nell’Unione vede i sostenitori della Brexit come Cleese, e l’UE è l’Impero romano.

Il mese scorso il Guardian aveva fatto una sua parodia della scena, riadattandola ai giorni nostri e dedicata alle funzioni della Corte europea dei diritti dell’uomo, con Patrick Stewart.

Nuovo Flash