La band francese dei Phoenix ha pubblicato il video di “Ti Amo”, una delle canzoni del loro omonimo disco uscito lo scorso giugno. La canzone è piena di riferimenti all’Italia e di parole italiane, e il video è stato realizzato unendo filmati d’archivio italiani a riprese dei Phoenix a Roma e a Parigi, davanti alla fermata della metropolitana Rome.
Il rapper americano Eminem ha registrato il video di un freestyle (cioè di un’improvvisazione rap) in occasione dei BET Hip Hop Awards, dei premi musicali dell’hip hop che sono stati assegnati ieri sera. Nel freestyle, intitolato “The Storm”, Eminem accusa Trump di essere «un kamikaze che probabilmente causerà l’olocausto nucleare», e tra le altre cose dice: «il razzismo è l’unica cosa in cui è fantastico, perché è così che si diverte, ed è arancione». Poi parla anche della storia dell’inchino dei giocatori della NFL, e dice ai suoi fan che dovrebbero schierarsi contro di lui. Il video di Eminem sta girando moltissimo sui social network: tra gli altri, Colin Kaepernick ha ringraziato Eminem su Twitter, e LeBron James gli ha fatto i complimenti.
The Big Sick, che negli Stati Uniti è uscito a luglio, è una commedia romantica (ma non solo) scritta da Emily V. Gordon e Kumail Nanjiani, l’attore di origine pakistana di Silicon Valley. Il film è molto autobiografico (lui interpreta se stesso e lei è interpretata da Zoe Kazan) e parla, tra le altre cose, dei pregiudizi delle due famiglie sulla loro relazione. Ci sono alcune battute che potrebbero farvi pensare a Master of None, per capirci. La trama parla però anche di altre cose: per esempio una misteriosa malattia di lei. The Big Sick – il titolo italiano è The Big Sick – Il matrimonio si può evitare… l’amore no – ha un voto di 7,8 su 10 su IMDb e su Rotten Tomatoes il 98 per cento delle recensioni del film è positivo. Nel sintetizzare l’opinione prevalente dei critici il sito ha scritto: «Divertente, toccante e intelligente; il film riesce a usare i suoi interessanti attori e i suoi temi culturali per mostrare che la formula della commedia romantica ha ancora molti modi originali per essere esplorata». Il film uscirà in Italia il 16 novembre.
Il trailer italiano in anteprima