Da alcuni giorni circola molto sui social network la foto dell’etichetta di un capo di abbigliamento del marchio Patagonia dove, al posto delle classiche istruzioni per il lavaggio, è presente la scritta “Vote the assholes out” (“Vota e caccia quegli stronzi”). La scritta, la cui autenticità è stata confermata dalla portavoce di Patagonia Corley Kenna a Mashable, fa riferimento alle prossime elezioni negli Stati Uniti e rientra nelle campagne di Patagonia contro il cambiamento climatico.
Pure????by @patagonia. pic.twitter.com/PDCnHSqsjo
— Corey Ciorciari (@CoreyCiorciari) September 12, 2020
«Le abbiamo aggiunte agli short per uomo e donna della nostra collezione del 2020 ‘Regenerative Organic Stand-Up”», ha spiegato Kenna, «perché ci siamo schierati contro i negazionisti del clima praticamente da quando abbiamo cominciato a produrre quegli short». Kenna ha inoltre spiegato che lo slogan era già stato utilizzato in passato dal fondatore di Patagonia, Yvon Chouinard, riferendosi ai politici che negano l’emergenza climatica.
– Leggi anche: Patagonia, North Face e il marketing “etico”