Su certi capi di Patagonia c’è un’etichetta che invita a votare contro “gli stronzi”

Su certi capi di Patagonia c'è un'etichetta che invita a votare contro "gli stronzi"

Da alcuni giorni circola molto sui social network la foto dell’etichetta di un capo di abbigliamento del marchio Patagonia dove, al posto delle classiche istruzioni per il lavaggio, è presente la scritta “Vote the assholes out” (“Vota e caccia quegli stronzi”). La scritta, la cui autenticità è stata confermata dalla portavoce di Patagonia Corley Kenna a Mashable, fa riferimento alle prossime elezioni negli Stati Uniti e rientra nelle campagne di Patagonia contro il cambiamento climatico.

«Le abbiamo aggiunte agli short per uomo e donna della nostra collezione del 2020 ‘Regenerative Organic Stand-Up”», ha spiegato Kenna, «perché ci siamo schierati contro i negazionisti del clima praticamente da quando abbiamo cominciato a produrre quegli short». Kenna ha inoltre spiegato che lo slogan era già stato utilizzato in passato dal fondatore di Patagonia, Yvon Chouinard, riferendosi ai politici che negano l’emergenza climatica.

– Leggi anche: Patagonia, North Face e il marketing “etico”

Maya Gabeira ha surfato l’onda più grande del 2020

Maya Gabeira ha surfato l'onda più grande del 2020

La scorsa settimana la surfista brasiliana Maya Gabeira è stata premiata con l’XXL Biggest Wave Award per aver surfato l’onda più grande dell’anno. Il record risale allo scorso febbraio ed è stato realizzato a largo della costa atlantica portoghese, all’altezza della località di Nazaré in Estremadura. Secondo le misurazioni ufficiali, l’onda surfata da Gabeira era alta 22,4 metri, circa due metri in più del suo precedente record personale e uno in più del record maschile del 2020 realizzato dallo statunitense Kai Lenny. La premiazione di Gabeira è stata accompagnata da alcune critiche per il trattamento riservato alla categoria femminile, annunciata con quattro settimane di ritardo rispetto a quella maschile nonostante le misure superiori.

Il trailer della nuova stagione di “Mandalorian”

Il trailer della nuova stagione di "Mandalorian"

È stato diffuso il trailer della seconda stagione della serie tv fantascientifica Mandalorian, ambientata nello stesso mondo dei film e romanzi di Star Wars. La prima stagione, trasmessa l’anno scorso dalla piattaforma streaming Disney+, aveva ottenuto un buon successo di critica e pubblico (anche grazie a un coprotagonista assai puccioso).

Come la prima stagione, anche la seconda seguirà le vicende di Din Djarin, un misterioso cacciatore di taglie – interpretato da Pedro Pascal – che si muove in un ambiente perlopiù criminale ai confini della galassia. L’antagonista sarà invece interpretato da Giancarlo Esposito, nel ruolo di un ex agente dell’intelligence dell’Impero galattico. La nuova stagione di Mandalorian sarà diffusa a partire dal 30 ottobre su Disney+, un episodio a settimana.

Nuovo Flash