Una persona si è lanciata col paracadute dall’edificio più alto di Londra

Una persona si è lanciata col paracadute dall'edificio più alto di Londra

Sabato mattina diverse persone hanno riferito di aver visto un uomo gettarsi dallo Shard, l’edificio più alto di Londra, e aprire un grosso paracadute verde. Lo Shard è alto 310 metri ed è anche l’edificio più alto in Europa. Non è chiaro se la persona che si è lanciata col paracadute dallo Shard sia già stata identificata. Su Twitter sono anche comparse delle foto del suo arrivo a terra: sembra che sia ancora tutto intero.

La prima volta su una gondola di alcuni bambini sulla sedia a rotelle

La prima volta su una gondola di alcuni bambini sulla sedia a rotelle

Venerdì a Venezia è avvenuto il primo viaggio di prova di “Gondolas4ALL“, un progetto per permettere anche alle persone disabili costrette su una sedia a rotelle di viaggiare a bordo delle gondole. Il progetto è stato realizzato dall’associazione Gondolas4ALL in collaborazione con numerose altre ONLUS e con il patrocinio della regione Veneto. Per pubblicizzare il progetto, Gondolas4ALL ha messo online un video in cui mostra il primo viaggio in gondola di alcuni bambini disabili.

Per utilizzare il servizio sarà sufficiente prenotare sul sito dell’associazione, dove si potrà anche scegliere l’itinerario del proprio viaggio. L’imbarco avviene a Piazzale Roma, tramite una speciale piattaforma con cui le carrozzine possono essere trasbordate sulle gondole. Il progetto dovrebbe diventare operativo tra poche settimane, non appena saranno terminati i corsi per insegnare ai gondolieri l’utilizzo della piattaforma.

Il computer di Google continua a vincere a “go”

Il computer di Google continua a vincere a “go"

AlphaGo, un programma di intelligenza artificiale sviluppato dai programmatori di Google, ha battuto per la terza volta di fila il sudcoreano Lee Se-dol, campione mondiale di un complesso gioco da tavola molto diffuso in Asia e chiamato “go”. AlphaGo e Lee Se-dol si sfideranno per altre due partite – in programma per il 13 e il 15 marzo – ma anche se Lee Se-dol dovesse vincerle arriverebbe al 3-2. È per questo motivo che BBC ha parlato del 3 a 0 di AlphaGo come di una “pietra miliare nella storia dell’intelligenza artificiale“.

Nuovo Flash