La multinazionale Procter&Gamble ha pubblicato sul Corriere della Sera e la Repubblica di oggi una pagina a pagamento per ricordare Paolo Ferrari, l’attore italiano morto domenica a 89 anni e noto – tra le altre cose – per un famoso spot televisivo del detersivo Dash, un marchio di Procter&Gamble. Lo spot fu il primo della duratura campagna promozionale in cui a qualche acquirente di Dash veniva offerto di scambiare un fustino di detersivo con due fustini di un’altra marca: offerta che veniva sempre rifiutata per via delle qualità di Dash. Lo spot si concludeva con la famosa frase “Dash lava così bianco che più bianco non si può”.
Sabato è uscito il video di “This is America”, una nuova canzone di Childish Gambino, il nome da rapper di Donald Glover, che è anche un apprezzato attore e autore televisivo, e uno dei più talentuosi della sua generazione. Il video di “This is America” parla in modo esplicito delle violenze e delle discriminazioni subite dagli afroamericani negli Stati Uniti, ed è stato molto celebrato e commentato per la sua originalità ed efficacia. È ambientato tutto all’interno di un grande capannone, e mostra (per i primi tre minuti con un lungo piano sequenza) scene molto allegre e festose alternate ad altre violente e assurde.
“This is America” è uscito in corrispondenza dell’apparizione di Glover all’ultima puntata del programma comico del Saturday Night Live, che è stata a sua volta molto apprezzata e ripresa sui siti americani. Attualmente negli Stati Uniti sta andando in onda la seconda stagione di Atlanta, la serie scritta e interpretata da Glover, che secondo la maggior parte dei critici è una delle cose più originali viste in televisione negli ultimi anni. Glover interpreterà anche Lando Calrissian nel film di Star Wars su Han Solo che uscirà il 23 maggio. Di lui e di Atlanta avevamo parlato a suo tempo qui.
L’Hollywood Reporter ha pubblicato un lungo articolo sulla storia di Pamela Anderson, ex modella ed attrice che per qualche tempo, tra il 2016 e il 2017, aveva avuto una relazione con Julian Assange, il fondatore di Wikileaks che da alcuni anni vive nell’ambasciata dell’Ecuador a Londra. Ora la relazione tra Anderson e Assange è finita – Anderson ha una relazione con il calciatore francese Adil Rami –, ma l’Hollywood Reporter ha pubblicato per la prima volta una foto che li ritrae insieme, scattata dal famoso fotografo David LaChapelle.
Pamela Anderson opens up about her relationship with Julian Assange and attending Donald Trump's birthday party https://t.co/a3yCIpe28t pic.twitter.com/offL2IKNEu
— Hollywood Reporter (@THR) May 5, 2018