Per fare una pallina da tennis ci vogliono 24 passaggi diversi, almeno nello stabilimento in Thailandia dell’azienda Wilson, uno dei più conosciuti produttori di attrezzature per questo sport. Inizia tutto dalla gomma, per poi finire col classico tessuto peloso che ricopre la pallina. Benedict Redgrove ha ripreso tutti i passaggi e li ha montati in un video molto bello e un filo ipnotico.
Algorithmia, una società specializzata nello sviluppo di algoritmi di vario tipo soprattutto per la gestione delle immagini, ha messo a disposizione uno strumento per colorare le vecchie fotografie in bianco e nero (colorizzare, come dicono quelli che la sanno lunga). Per usarlo è sufficiente inserire un link verso un’immagine e attendere che il sistema aggiunga i colori: l’immagine risultante può essere salvata sul proprio computer. Il sistema funziona abbastanza bene, soprattutto con soggetti e panorami non troppo complessi.
Melania Trump, la moglie del candidato alle presidenziali statunitensi Donald Trump, ha tenuto un atteso discorso alla Convention repubblicana iniziata lunedì 18 luglio a Cleveland, in Ohio. Ha raccontato un po’ di cose su suo marito, cercando di umanizzarlo per quanto possibile, ma secondo diversi osservatori alcuni passaggi del suo discorso sono stati una copia – a momenti quasi letterale – del discorso che tenne Michelle Obama nel 2008 alla Convention democratica per il marito Barack Obama, attuale presidente.
Lo staff di Trump ha diffuso un breve comunicato per ribadire che Melania Trump ha scritto un discorso originale, con l’aiuto di alcuni autori per “riflettere il suo modo di pensare”.
The Trump campaign just put out a statement on Melania's speech pic.twitter.com/JvJZKpQsjB
— Hunter Walker (@hunterw) July 19, 2016