Il discorso con cui Chris Rock ha aperto la cerimonia degli Oscar

Il discorso con cui Chris Rock ha aperto la cerimonia degli Oscar

L’88esima edizione degli Oscar è iniziata poco dopo le 2 e 30 di notte ora italiana. Il discorso di apertura è stato fatto dal comico e attore Chris Rock, famoso per i suoi spettacoli di stand-up comedy: Rock ha parlato soprattutto della questione del presunto razzismo dell’Academy (non ci sono attori o attrici neri tra i nominati, ed è il secondo anno consecutivo). Ha proposto di creare categorie apposite per gli attori neri e di eliminare la distinzione tra la categoria per uomini e donne, perché la recitazione non è come l’atletica leggera, ed è inutile fare due diverse categorie. Rock ha anche parlato seriamente del fatto che gli attori neri meriterebbero più possibilità.

Le foto di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet insieme sul red carpet degli Oscar

Le foto di Leonardo DiCaprio e Kate Winslet insieme sul red carpet degli Oscar

Leonardo DiCaprio e Kate Winslet si sono presentati insieme sul red carpet degli Oscar. I due sono molto amici e hanno recitato per la prima volta insieme in Titanic, nel 1997, e poi di nuovo in Revolutionary Road del 2008. Nel 2009, durante la premiazione dei Golden Globes, Winslet ha fatto un bel discorso di ringraziamento rivolto proprio a DiCaprio. Era già successo in passato che DiCaprio e Winslet si presentassero insieme a una cerimonia di consegna di premi cinematografici.

I film candidati all’Oscar, spiegati con le emoji

I film candidati all'Oscar, spiegati con le emoji

L’autore televisivo americano Aaron Fullerton ha scritto un tweet in cui ha spiegato gli otto film candidati all’Oscar per il miglior film con le emoji. Sono, nell’ordine: La grande scommessaIl ponte delle spieBrooklynMad Max: Fury RoadMartian – Sopravvissuto, Revenant, Room, Il caso Spotlight.

https://twitter.com/AaronFullerton/status/704022023572365313

Nuovo Flash